GF Vip: Charlie Gnocchi, frasi sessiste contro Oriana Marzoli? Il pubblico chiede la squalifica

By  |  0 Comments

GF Vip: Charlie Gnocchi, frasi sessiste contro Oriana Marzoli? Il pubblico chiede la squalifica.

Chi inneggia alla squalifica del comico emiliano sta solo cercando di strumentalizzare un fatto che non ha proprio nulla a che vedere con il sessismo!

 

Charlie Gnocchi nella casa del GF Vip

Charlie Gnocchi nella casa del GF Vip

Frasi shock al Grande Fratello Vip? Charlie Gnocchi squalificato? Il reality di Alfonso Signorini continua a destare scandalo e a macinare consensi, in fatto di auditel. Le polemiche sono all’ordine del giorno nella casa più spiata d’Italia. Proprio nelle scorse ore, sono finite sotto la lente di ingrandimento alcune considerazioni personali di Charlie Gnocchi sulla sua coinquilina venezuelana, Oriana Marzoli. Il conduttore radiofonico emiliano ha sussurrato all’orecchio di Antonino Spinalbese, l’ex di Belen Rodriguez che sta intrattenendo una liaison proprio con l’influencer sudamericana.

 

Charlie Gnocchi al GF Vip

Charlie Gnocchi al GF Vip

Questi i commenti di Gnocchi su Oriana Marzoli che avrebbero indignato il pubblico del GF Vip.

Charlie Gnocchi all’orecchio di Antonino Spinalbese si è lasciato andare a commenti su Oriana Marzoli che in molti hanno definito particolarmente spinti: “Oriana ha voglia di fare una di quelle trom*ate… ha voglia di lasciarsi andare. E’ bollita, ha la fi*a bagnata, è bagnata” sono state le parole del comico che hanno fatto sorridere Antonino Spinalbese e infuriare il pubblico del reality. Così, Charlie Gnocchi è stato richiamato dai presenti in regia, come è possibile ascoltare anche nel video diventato virale su Twitter. Solo a quel punto, il concorrente si è preoccupato che qualcuno lo stesse ascoltando: “Ma mica i microfoni prendono sta roba? Sentono?” ha chiesto all’hair stylist che gli ha risposto con un perentorio “Sì”. “Eh no, ca*zo”, il commento finale di Gnocchi.

Charlie Gnocchi ilare al GF Vip

Charlie Gnocchi ilare al GF Vip

I telespettatori, adesso, chiedono la squalifica di Charlie Gnocchi. Sarebbe giusto che il comico emiliano fosse allontanato dalla casa o quella dei cibernauti è una reazione eccessiva? In fin dei conti, il conduttore radiofonico parmense ha semplicemente disvelato le sue considerazioni personali ad un amico, pensando di non essere ascoltato. Una leggerezza da parte sua che non può, però, assolutamente condurlo al patibolo. Le sue affermazioni, per quanto spinte, e certamente mitigate da un velo di goliardia, hanno semplicemente constatato una situazione, a suo dire, oggettiva. L’Italia è un Paese in cui vige la libertà di espressione e ognuno deve sentirsi libero di dire ciò che pensa, ovviamente, nel pieno rispetto del vivere civile. Charlie Gnocchi ha semplicemente detto la sua e, da buon oratore, si è avvalso della facoltà di diritto di cronaca. Forse, calcando un po’ la mano ma senza mancare di rispetto a nessuno. Non è tollerabile che le sue esternazioni siano paragonate al caso Marco Bellavia. Non è tollerabile che si tenti di costruire un processo mediatico ai suoi danni, nutrito di finto perbenismo e zelo eccessivo, inneggiando al sessismo. Qui il rispetto per le donne non centra nulla. Se qualche collega piuttosto sensibile ha provato a lanciare il dardo avvelenato contro un atteggiamento – quello di Gnocchi – senza dubbio superficiale ma non volutamente irrispettoso, sta solo cercando di strumentalizzare i fatti per porre l’accento su tematiche sociali che nulla hanno a che vedere con quanto accaduto tra Gnocchi, Spinalbese e Marzoli. Certo, il comico avrebbe potuto evitare certe insinuazioni, sarebbe stato più elegante se non le avesse dette o se le avesse raccontate con parole diverse, ma a tutti può capitare, ogni tanto, di pensare ad alta voce, di lasciarsi andare a confidenze private con amici, ma non per questo bisogna essere messi alla gogna. Suvvia, siamo realisti, le questioni serie sono ben altre!

 

a cura di Stefano Di Capua

Una vita piena di bollicine a tutti!!!

 

Spread the love
BOLLICINE VIP