GF VIP: ANTONELLA ELIA, A METÀ TRA MELODRAMMA E SATIRA

By  |  0 Comments

GF VIP: ANTONELLA ELIA E PATRIK PUGLIESE HANNO LITIGATO, DICENDOSENE DI TUTTI I COLORI. MA NELLA DIRETTA DI IERI SERA LA EX PUPILLA DI MIKE BONGIORNO HA SFODERATO IL MEGLIO DEL SUO REPERTORIO DI ATTRICE

Lei è un po’ così, a metà fra una donna e un fumetto. Antonella Elia è indubbiamente il vero personaggio di questo GF Vip dalle storie forzate (quella tra Pago e Serena) e da quelle scontate (quella tra Clizia Incorvaia e Ciavarro). Nulla di nuovo è stato aggiunto, basti pensare che le battute più ironiche e intelligenti le fa Wanda Nara. Il che è tutto un dire.

Ma Antonella non delude, ogni volta che c’è di mezzo lei è un tributo al miglior avanspettacolo degli anni ’70, quando le grandi attrici dell’epoca non sapevi mai se recitassero o fossero serie. Il suo scontro a fuoco con Patrick Pugliese, che sarà pure stato un po’ aggredito dalla Elia ma le buone maniere le ha perse per la strada, è la pentola che si rovescia dopo settimane di antipatie messe sul fuoco.

La Elia sa molto bene come si usa la tv, ricordiamoci che una delle scene epiche de L’Isola dei Famosi (che poi lei ha vinto) risale all’edizione in cui fu coinvolta in una rissa con Aida Yespica. Non certo una splendida pagina di televisione, ma nel perverso e maligno gioco del reality show resta una chicca.

Ieri sera, mentre Singorini cercava di fare il finto pacere (con malcelato dispiacere per quanto stava accadendo), il passare di Antonella da un finto pianto in stile Sandra Milo anni ’80, e una carica di energia simile a un bufalo, ha dimostrato che anche nel reality puro (si fa per dire) serve più che una capacità recitativa, una buona dose di instabilità comportamentale.

Pugliese alla fine, nonostante il clamore pilotato del pubblico in sala, ne è uscito così così. E il Gf Vip si è portato a casa un’altra puntata (oltre il 19% di share e più di 3 milioni di telespettatori) con qualche guizzo di interesse, visto il piattume dei contenuti di questa edizione.

GIANNI LUPO

Spread the love

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP