GERARDINA TROVATO A “LIVE”: MIA MADRE MI HA RIDOTTO UN VEGETALE

By  |  0 Comments

GERARDINA TROVATO, CHE NEGLI ANNI ’90 E 2000 ERA UNA VERA DIVA DELLA MUSICA, IERI SERA DA BARBARA D’URSO HA RACCONTATO UNA VERITÀ SCONVOLGENTE. VIVE CON 80 EURO AL MESE DATE DALLA CARITAS E NON HA POTUTO FARE SANREMO PERCHÈ NON AVEVA I SOLDI

Il volto scavato in quel corpo minuto faceva più tenerezza delle parole, sconvolgenti, che pronunciava. Gerardina Trovato, una delle artiste musicali più in voga tra gli anni ’90 e i primi anni 2000, ieri sera ha partecipato a Live – Non è la D’Urso impressionando il pubblico in studio e a casa.

La Trovato riversa da anni in cattive acque, a livello economico, stando alle sue dichiarazioni, vive con 80 euro al mese date dalla Caritas (e qui ci sarebbe da aprire un’inchiesta, vista la cifra ridicola di cui si parla), la madre, da sempre a lei avversa, l’avrebbe ridotta in povertà e costretta alle cure psichiatriche.

E qui il problema si fa serio: che la Trovato non fosse pienamente in grado di raccontare la sua verità, era evidente. Tra l’altro con un look che ne evidenziava ancor di più la sofferenza, e in questo caso forse si poteva fare di meno. Molto anoressica, con lo sguardo perso, ha rivelato le condizioni agghiaccianti nelle quali ha vissuto in questi anni.

Anche a Sanremo, a detta sua, poteva partecipare. Ma non avendo i soldi, e non essendo sostenuta da nessuna casa discografica, non le è stato possibile. Una storia commovente, che forse andrebbe trattata in maniera più delicata, considerando che c’è di mezzo la carriera e la tragedia di una grande artista, oltre alla sua dignità di donna.

GIANNI LUPO

 

Spread the love
BOLLICINE VIP