FRANCESCO STELLA NELLA SECONDA SERIE DELLA FICTION “SOLO PER AMORE”

By  |  0 Comments

FRANCESCO STELLA NELLA SECONDA SERIE DELLA FICTION “SOLO PER AMORE”


FRANCESCO STELLA
E’ stato un anno d’oro per Francesco Stella, volto noto del piccolo schermo che in questi giorni è impegnato sul set della seconda serie Tv  “Solo per amore” nel ruolo dell’Ispettore Paternò con la regia di Raffaele Mertes affiancato da Daniele Falleri. Attore e regista, Stella ha all’attivo una lunga carriera televisiva, infatti è stato già protagonista, in contemporanea, di due prodotti di punta come “Un Passo dal Cielo 3”, nel ruolo del cattivissimo rivale di Terence Hill e nella prima serie “Solo per Amore” interpretando il poliziotto buono, due ruoli diversi e molto distanti fra loro. Inoltre, quest’anno ha anche girato lo spot per la lotta contro l’AIDS, del Ministero della Salute (assieme a Raoul Bova) e insieme a Eduardo Tasca ha coordinato l’iniziativa 100 Alberi d’Autore creati per l’occasione dai grandi protagonisti del mondo della moda, del design e dell’arte per il Natale 2015, promossa dall’Associazione Sergio Valente e dalla Fondazione Luigi Maria Monti. I proventi della serata serviranno ad acquistare strumentazioni utili per la prevenzione e cura del Melanoma (Melanoma Unit), condotto dall’Istituto Dermopatico dell’Immacolata – IRCCS (Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico) di Roma.

FRANCESCO STELLAFRANCESCO STELLA

Nel 1998 esordisce ne “Il commissario Montalbano” interpretando l’agente Gallo, ruolo che si conferma anche l’anno seguente. Successivamente gira alcuni spot pubblicitari e nel 1999 è protagonista del videoclip “Che cosa penserai di me” di Pino Danieleun’esperienza che si ricorda con piacere.

FRANCESCO STELLATra i suoi lavori televisivi ricordiamo “CentoVetrine”, di cui è stato, in seguito, anche aiuto regista e direttore creativo, “Un posto al sole”, “L’ispettore Giusti”, le miniserie tv “Sant’Antonio da Padova”,  “L’angelo dei bimbi” con la regia di Cinzia TH Torrini, e il film tv “La notte breve” regia di Camilla Costanzo e Alessio Cremonini.
Per il cinema ha partecipato, invece, al film “Besame Mucho”, regia di Maurizio Ponzi; “Parabole imperfette”, regia di Daniele De Plano, “Il regalo di Natale”, regia di Daniele De Plano, “Kappaò”, regia di Michele Rovini“L’uomo di vetro” di Stefano Incerti.

Spread the love

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP