Francesco Recco, ideatore di Showgroup: “Ecco come è nata la start up”

By  |  0 Comments

L’ideatore e co-founder di Showgroup svela come è nata la start up, ecco cosa ha detto Francesco Recco

La pandemia ha cambiato il mondo dello spettacolo, Francesco Recco pensa però che la gente abbia ancora voglia di divertirsi.

Francesco Recco è l’ideatore e co-founder di Showgroup, una start up creata per far incontrare domanda e offerta del mondo dello spettacolo e degli eventi. In un’intervista concessa a TgcomLab ha raccontato come è nata la sua idea e non solo.

Il noto manager ha fatto sapere di aver avuto l’idea nel 2016 quando la moglie gli disse che voleva organizzare uno spettacolo per i dipendenti della sua azienda. Non sapeva però come reperire alcuni artisti con un budget prestabilito in Piemonte, dal momento che nella regione non aveva contatti. In quel momento lui pensò che avere un portale come booking.com ma per il mondo dello spettacolo sarebbe stato utile.

Francesco Recco ha rivelato di non aver fatto particolari studi riguardanti il mondo dello spettacolo, iniziò la sua professione con la gestione del locale Smaila’s a Sharm en Sheik. Lì organizzava serate live con artisti italiani di fama nazionale ogni settimana.

Come funziona ShowgroupA questa domanda ha così risposto: “È una piattaforma molto semplice e intuitiva. L’artista, l’operatore o la location che vuole farsi trovare si può gratuitamente iscrivere al portale inserendo foto, video e informazioni utili per descrivere la propria esperienza e la propria professionalità. A quel punto il privato, l’azienda o l’ente comunale, in pochi click e grazie a un’interfaccia semplice e intuitiva, può trovare la figura che sta cercando per il proprio evento, filtrando in base alla propria zona e al proprio budget a disposizione.”

E ancora: “La cosa più interessante è che chi cerca può vedere direttamente le performance o le immagini di chi si propone. Può valutare il professionista attraverso le recensioni degli altri utenti e contattandolo direttamente senza alcun costo di intermediazione.”

Showgroup

Francesco Recco insieme ai collaboratori della Showgroup

Francesco Recco ha poi fatto sapere che la sfida più grande è quella di far diventare Showgroup ‘la più importante community digitale in grado di unire il processo di ricerca, selezione e ingaggio nel mondo degli eventi e dell’intrattenimento, non solo in Italia ma anche all’estero.’

Il noto manager sa bene che la pandemia ha cambiato il mondo dello spettacolo. A detta sua, soprattutto negli ultimi giorni, percepisce però che nonostante tutto le persone hanno ancora voglia di festeggiare e divertirsi.”

Francesco Recco ha poi concluso dicendo: “Durante il lockdown molti pensavano che l’alternativa sarebbe stata esibirsi via web, ma in realtà siamo consapevoli che le emozioni che può darti uno spettacolo dal vivo sono insostituibili e uniche. Al momento, cerchiamo di spingere quelle categorie che possono già lavorare, come le figure che possono fornire i loro servizi privatamente. Un esempio? Uno chef a domicilio per una festa a casa tra amici.”

A cura di Sara Fonte

Una via piena di bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP