Francesco Oppini e Tommaso Zorzi: come festeggiare la Giornata dell’Amicizia
Oppini e Zorzi: come festeggiare la Giornata dell’Amicizia
I due amici si fanno la guerra e la nostra Love Coach commenta.
Quale modo migliore per festeggiare la Giornata Internazionale dell’Amicizia che ricordare il bellissimo rapporto tra due grandi amici: FRANCESCO OPPINI e TOMMASO ZORZI. Come dici? Hanno litigato? Ah. Si sono defollowati dai social? Ah. Tommaso ha tirato su un casino immane ripescando dichiarazioni omofobe fatte da Francesco 8 anni con la stessa velocità con cui tua nonna ti passa 50 euro per “comprarti il gelato” di nascosto da tua madre? Ah.
I due erano due corpi e un’anima e vivevano un rapporto simbiotico come quello tra zecca e cane: chissà chi dei due era la zecca!
Tuttavia non si spiega da dove arrivi tutta questa cattiveria che Tommaso ha riversato contro il suo ormai ex bff, davvero vuole rovinare un’amicizia così importante per una questione del passato?
Gli spetteguless ipotizzano che Tommaso avesse ben altro interesse rispetto all’amicizia trovando in Francesco sensibilità e complicità. Oppure l’interesse che Tommaso nutriva verso Francesco era di tipo professionale e questo polverone più fitto delle nuvole di sabbia del Far West è stato sollevato apposta per avere l’ennesima occasione per rubare copertine come si rubano le caramelle al supermercato?
Chi avrà la meglio in questo duello mediatico? Chi sarà il pistolero più minaccioso del West? Al povero Francesco per ora non resta che rifugiarsi tra le braccia di mamma ALBA PARIETTI e non faccio difficoltà a immaginarmi l’Albona Nazionale a lamentarsi davanti alla scrivania della maestra della tv italiana: Santa BARBARA D’URSO da Napoli.
Perché Tommaso e Francesco non sono veri amici?
-
Attacco VS Confronto
Il dialogo è il primo requisito per istaurare un rapporto sano con qualcuno, non importa quale sia la natura del rapporto.
-
Diffamazione VS Rispetto
Se quello tra i due ex amici fosse stato realmente di valore agli occhi di entrambi non si butterebbe merda sull’altra persona.
-
Attaccamento VS Lasciare andare
Le amicizie non sono eterne, ma quando il tratto di vita che si è percorso insieme giunge al termine, bisogna salutarsi ringraziando quello che si è condiviso: esigenze diverse non cancellano l’affetto.
Ricorda, siamo il risultato delle 5 persone che frequentiamo di più, impara a sceglierle con estrema cura: scegli amici che quando abbassi le tue barriere non ti accoltellino alle spalle solo perché un giorno ci sono rimaste male perché hai portato loro il caffè con lo zucchero bianco anziché di canna, perché no, queste scenate si fanno alla mamma! Anzi no, anche lei ti tirerebbe uno zoccolo sui denti.
Una vita piena di bollicine a tuti,
A cura di CarLove, la Paladina dei Sottoni.