FRANCESCO OPPINI: DALLA GRANDE FRATELLO VIP A TIKI TAKA

By  |  0 Comments

FRANCESCO OPPINI: DALLA CASA DEL GF VIP A TIKI TAKAFrancesco Oppini-BOLLICINEVIP

Reduce dalla Casa più spiata, Francesco è ora presenza fissa nello show di Chiambretti

Si definisce un “minestrone”, proprio perché è una zuppa di attività e passioni. Un vero e proprio personaggio camaleontico e poliedrico, Francesco Oppini non smette mai di stupirci. Dalle auto al calcio, fino alla Casa del GF Vip dove ha conquistato il cuore del pubblico italiano. Lo abbiamo incontrato ad Incontri On The Road per saperne di più sulla sua esperienza all’interno della Casa e della sua attuale presenza al programma di Italia 1 Tiki Taka.

Ciao Francesco, come hai vissuto il tuo GF VIP?

“Devo dire che è un programma molto particolare, a tratti divertente ma pesante da sopportare dal punto di vista mentale. Non sentire la mancanza del telefono è stata però una delle cose positive. Ti dico che è un viaggio particolare in cui hai a che fare con realtà diverse dalle tue, hai il tempo per affezionarti alle persone, di ragionare su ciò che hai sbagliato nella tua vita, è un viaggio che crea molta confusione”.

Francesco Oppini ZorziCosa pensi della vittoria di Tommaso?

“Felicissimo, Tommaso è un personaggio che è riuscito a dare a 25 anni qualcosa di impensabile, meritava in assoluto. Poi io metto davanti la persona, Tommy, e meritava ancora di più per la persona che è. E’ qualcosa di pazzesco per la mentalità che ha, per quello che propone. Sul discorso sensibilità ci siamo trovati d’accordo subito”.

E della sua partecipazione all’Isola in veste di opinionista?

“Per me lui può fare tutto. Lo preferisco in veste di showman, è un Fiorello 2.0 e potrebbe benissimo condurre un programma tutto suo. Secondo me all’Isola non ha ancora tirato fuori tutto, ci stupirà pian piano”.

Parteciperesti mai all’Isola dei Famosi come concorrente?

“Mai. Non è un programma che fa al caso mio proprio dal punto di vista fisico. Sono un tipo che mangia molto e di costituzione già magra, per cui non parteciperei. Nel tempo, al contrario di quanta gente possa pensare, mi hanno proposto di partecipare a diversi reality, a cui non ho preso parte. Questo perché avevo ed ho la mia attività: io vivo di auto e calcio da sempre. Non potevo rifiutare l’opportunità di entrare nella Casa, ma l’Isola sarebbe troppo estrema per me dal punto di vista fisico”.

Reduce dalla Casa del GF VIP, ora possiamo vedere Francesco Oppini come presenza fissa a Tiki Taka nello show sportivo di tendenza condotto da Chiambretti.

“Penso che le persone abbiano bisogno in questo momento più che mai di svago e spensieratezza. Di quelle chiacchiere da bar che ogni tanto giovano. è sicuramente molto divertente e poi il calcio è una delle mie più grandi passioni.”

è vero che ti hanno proposto di partecipare a Temptation Island?

“Sì, è vero. Ma ho sempre rifiutato perché credo che non sia un programma che fa per me. Mettere alla mercé di tutti la propria situazione sentimentale non è come partecipare ad un reality da solo, anche perché coinvolgi involontariamente un’altra persona. E non farei mai questo a Cristina”.

Progetti futuri?

“Al momento sto valutando un paio di proposte lavorative, cercando sempre comunque di coniugare le mie passioni. Non mi vedo come opinionista di un programma di gossip, credo che ognuno debba fare quello che si sente di più e io amo il calcio e le automobili”.

Chissà dove vedremo prossimamente Francesco! Intanto la sua intervista ad Incontri On The Road è sesta in classifica per tendenza su Twitter con l’hashtag #oppiniontheroad

A cura di Rossella Di Pierro

Una vita piena di bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP