FORTE DEI MARMI RACCONTATO DALL’IMPRENDITORE SIMONE MOLINARI

By  |  0 Comments

twiga silvia abate s.molinariE’ arrivato il caldo e con esso iniziano ad affollarsi le spiagge nel fine settimana. Tra le mete più ambite c’è sicuramente Forte dei Marmi, una delle località balneari più chic ed esclusive del litorale toscano frequentata da attori, vip e personaggi del mondo dello spettacolo. In questo angolo di paradiso si concentrano resort, relais, hotel con centri benessere , stabilimenti balneari con Spa (no Spa! Stabilimenti balneari molto esclusivi) e, per la vita notturna , locali, discoteche , ottimi ristoranti e la mitica Capannina di Franceschi, locale storico della Versilia. Vi presentiamo ora una Forte dei Marmi descritta da Simone Molinari, noto imprenditore comasco proprietario di Luxury Apartments Il Sogno e di Appartmenti Il Sogno www.ilsognobellagio.it, e frequentatore abituale di luoghi chic e sempre alla moda.

Frequento Forte dei Marmi praticamente fin da quando avevo due mesi, periodo in cui la mia famiglia pensò di acquistare una casa in Toscana. Ormai da diversi anni quindi mi trovo a trascorrere le mie estati in questa meravigliosa località. Amo Forte dei Marmi perché offre i più moderni svaghi e tante opportunità per il relax, il benessere e il divertimento, senza trascurare le vetrine per gli amanti dello shopping. Per quanto mi riguarda le giornate a Forte dei Marmi iniziano sempre con una buona colazione, momento che per me rappresenta un vero e proprio “rituale” , dal mio amico Aldo Gassani che gestisce la miglior pasticceria della Versilia, situata a Massa. In alternativa, per chi si trovasse al Forte, non può assolutamente perdersi brioches e cappuccino da IL GIARDINO, storico bar, situato nella piazzetta principale.
La mia giornata di mare inizia di solito verso mezzogiorno e si svolge il più delle volte dal mio amico Christian capannina molinari interranteGabon, al FORTE BEACH, noto stabilimento balneare, da poco rinnovato, dove tra l’altro ho anche una tenda stagionale per tutta la famiglia e dove mi fermo abitualmente anche per pranzare dal momento che offre un servizio di ristorazione davvero impeccabile. Il rilassante pomeriggio lo concludo con un aperitivo in spiaggia verso le 18:30 al Beach Club, al Twiga (il famoso club di Flavio Briatore, che ha appena inaugurato la nuova stagione estiva, in collaborazione con Lorenzo Tonetti, noto imprenditore di Milano, già socio del Byblos e proprietario dello storico ristorante Da Giannino, nel capoluogo lombardo), o allo stesso Forte Beach. Per la cena abitualmente frequento il ristorante Marechiaro dell’amico Daniele Interrante che offre una cucina sfiziosa e delicata, con il mio dolce siciliano preferito degno di nota, direttamente prodotto dalla pasticceria “Mon Amour” di Favara, nell’agrigentino.
Subito dopo la cena invece, nell’attesa di proseguire il divertimento nei locali della riviera, sorseggio un drink all’Alma Rosa. Qui solitamente incontro i miei più cari amici, tra cui Simone Farina, imprenditore di Forte dei Marmi, amico storico di famiglia, come un fratello per me e socio in alcune delle mie società, tra cui la Luxury Apartments Il Sogno (info@luxuryilsogno.com) con il quale ho anche una tenda al famoso bagno BEACH del Cinquale, consigliabile sempre la Domenica. Si tratta di un ambiente dinamico, modaiolo e molto giovanile; spesso frequentato da personaggi dello spettacolo e modelle, punto cardine dell’intrattenimento nel panormama versiliese.
Il Venerdì solitamente è serata TWIGA, mentre per il sabato sera frequento la CAPANNINA, uno dei locali di intrattenimento più antichi del mondo, a cura del patron Gherardo Guidi. Qui trovo sempre un tavolo riservato per me, grazie all’amico Osvaldo Badaracco, responsabile della comunicazione Over The Top e al direttore Maurizio Laudicino. La Domenica invece per me è assolutamente serata SEVEN APPLES, situato a Lido di Camaiore, organizza un ottimo aperitivo a bordo piscina, con grandi dj set; riunisce centinaia di giovani, che si intrattengono nel locale dal calar del sole, fino all’alba. Quando voglio regalarmi un momento di puro relax, mi concedo un massaggio davvero esclusivo, il mio punto di riferimento è l’Hotel e Spa IMPERIALE, eccellenza assoluta Claudia Galantia Forte dei Marmi, di proprietà di famiglia di una mia carissima amica Roberta Bonfanti. Passeggiando per il Forte, è quasi impossibile non cadere in tentazione, davanti alle numerose boutique che si estendono lungo le vie del centro. Solitamente per lo shopping ci affidiamo all’amico Massimo Fiacchini, o al negozio KOSE ROSE, dove mia moglie non perde nessuna collezione!
Il Forte è anche una località turistica adatta ai bambini; si può scegliere di trascorrere la serata al Luna Park, che per i due mesi estivi staziona al Cinquale, oppure fermarsi al circuito delle macchinine, nella piazza centrale del Forte. Avendo la possibilità di intrattenersi qualche giorno in Versilia, consiglio di visitare i paesi circostanti, tra cui troviamo la famosa Pietrasanta, paesino storico, dimora di grandi artisti. Anche lì possiamo incontrare ristoranti interessanti, come la rinomata ENOTECA MARCUCCI, o il ristorante DA FILIPPO. Forte dei Marmi è dunque una località imperdibile consigliata a tutti coloro che vogliono concedersi una vacanza da favola!!

 

Spread the love
BOLLICINE VIP