Fiorello: “Se vedo un brufolino o un piccolo neo mi dico “oddio che sarà” e vado a farmi controllare”!

By  |  0 Comments

IL CONDUTTORE NON NASCONDE DI ESSERE IPOCONDRIACO E, PER QUESTO, SI SOTTOPONE A CONTROLLI PERIODICI.

Non solo analisi e visite mediche, Fiorello suggerisce di partire dall’alimentazione per assicurarsi un corpo sano. Quindi, a tavola, solo cose salutari anche se, ogni tanto… uno sgarro se lo concede anche lui!

Fiorello non lo nasconde, ha una paura pazzesca delle malattie. In poche parole, è ipocondriaco. Proprio per questo ha un’attenzione maniacale per il suo corpo. Ed essendo la prevenzione una cosa importante, ha trasformato questa sua “fissazione” in un messaggio in occasione dell’evento per la sensibilizzazione sulla prevenzione “Tennis and Friends”.

BASTA UN BRUFOLINO PER ALLARMARLO

«Sono un ipocondriaco totale – ammette Fiorellose vedo un brufolino o un piccolo neo mi dico “oddio che sarà” e vado a farmi controllare». Per cercare di stare tranquillo, dunque, il noto showman si sottopone a controlli periodici.

CERTE ANALISI… NON MANCANO MAI!

Il 62enne di origini siciliane, romano d’adozione, afferma: «Faccio sempre le analisi del sangue, quelle non mancano mai, poi tutte le cose che si sanno, il colon, la prostata…».

TUTTO PARTE DALL’ALIMENTAZIONE

Nel quotidiano, poi, Fiorello svela di prestare molta attenzione all’alimentazione. Nel suo menu giornaliero ci sono pochi alimenti di origine animale, tanta verdura e i cereali, meglio non raffinati. «L’alimentazione? Tutto parte da là, mangiare bene è un bel passo avanti. Eliminare tutte le cose che fanno male, come sanno tutti, i fritti, i grassi. Senza esagerare».

MA OGNI TANTO… ANCHE UNO “SGARRO” È SALUTARE!

Ovviamente, anche Fiorello, ogni tanto, “cede in tentazione” e, sbottonandosi un po’, confida: «Uno ogni tanto può concedersi una serata con un bicchiere di vino e un piatto di patate fritte, ma solo ogni tanto». Senza cadere nell’ipocondria, diciamo che Fiorello è davvero un ottimo esempio che tutti noi dovremmo seguire per salvaguardare la nostra salute!

Leggi anche: Adriana Volpe, deposizione shock in tribunale: “Davanti a mia figlia, Roberto mi diceva: ti rovino, ti distruggo”

A cura di Laura Farnesi

Una vita piena di bollicine a tutti!

 

Spread the love
BOLLICINEVIP