
FESTIVAL SHOW 2016, IL 24 GIUGNO LA PRIMA TAPPA DEL FESTIVAL ITINERANTE DELL’ESTATE ITALIANA
Il Festival Show nasce nel 2000 come festival estivo del Triveneto, da un’idea di Roberto Zanella. Negli anni cresce, diventando anche l’evento principale del Capodanno di Jesolo (Venezia) e guadagnando, per la prima volta nel 2014, l’Arena di Verona. Ad oggi è giunto alla 17^ edizione, organizzando più di 180 serate musicali.
Venerdì 24 giugno si svolgerà in Piazza 1° Maggio a Udine la prima tappa dell’atteso FESTIVAL SHOW 2016 (ore 21.00 – free entry), il festival itinerante dell’estate italiana, che si concluderà il 13 settembre all’Arena di Verona. A condurre lo spettacolo sarà Adriana Volpe, che si alternerà alla conduzione delle serate con Lorena Bianchetti, affiancata da Paolo Baruzzo, da sempre protagonista della kermesse organizzata da RADIO BIRIKINA e RADIO BELLLA & MONELLA, che trasmetteranno in diretta tutte le date dell’evento 2016.
Sul palco della città friulana si esibiranno diversi artisti accompagnati dal corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie e da undici elementi dell’Orchestra Ritmico Sinfonica italiana diretta dal Maestro Diego Basso. Ecco i nomi degli artisti della musica italiana che si esibiranno sul palco venerdì 24 Giugno: ENRICO RUGGERI, CHIARA GRISPO, BRIGA, VALERIO SCANU, PUPO, BIANCA ATZEI, IRENE FORNACIARI, YLENIA LUCISANO, FRED DE PALMA e il gruppo al femminile formato da GRETA MANUZI – ROBERTA POMPA – SIMONETTA SPIRI – VERDIANA ZANGARO.
Le sorprese continuano con le selezioni del concorso “Bright Run” di Diadora che a fine stagione porterà undici miss, scelte durante le tappe di Festival Show 2016, sul palco dell’Arena di Verona. Inoltre si esibirà sul palco di Udine anche la band aquilana METRÒ, vincitrice del contest di Festival Show 2015 dedicato agli emergenti.