Festival di Sanremo, la Rai ufficializza: Carlo Conti è il nuovo conduttore

By  |  0 Comments

Carlo Conti è il nuovo conduttore del Festival di Sanremo, arriva l’ufficialità

Festival di Sanremo, Carlo Conti condurrà le prossime due edizioni della kermesse musicale

Dopo l’addio di Amadeus al Festival di Sanremo si è parlato a lungo del suo successore, tra i papabili nomi era stato fatto anche quello di Carlo Conti. Tante le indiscrezioni e i rumors trapelati negli ultimi mesi, adesso però è arrivata l’ufficialità.

Carlo Conti

Carlo Conti

Sarà davvero Carlo Conti a sostituire Amadeus nella conduzione della famosa kermesse musicale, ad ufficializzare la notizia è stata proprio la Rai oggi al TG1 nell’edizione delle 8, rivelando che condurrà le prossime due edizioni del festival.

LEGGI ANCHE: Stop ai capelli grassi, con i consigli degl’esperti

Questo è ciò che si legge nel comunicato: “Come annunciato al Tg1 sarà Carlo Conti il nuovo Direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo, della Canzone Italiana. Una decisione unanime dei vertici aziendali, l’Amministratore delegato Roberto Sergio e il Direttore generale Giampaolo Rossi di concerto con il Direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea.

Per i prossimi due anni Conti sarà al timone del più importante evento multimediale nazionale organizzato dalla Rai e dal Comune ligure.”

E ancora: “Per il conduttore non si tratta di un semplice ritorno ma di una nuova sfida che, come obiettivo, ha quello di continuare a promuovere e valorizzare le nuove tendenze, cosi come fece nelle tre edizioni di successo, dal 2014 al 2016, che vide lanciare artisti oggi protagonisti della musica italiana. Il Direttore artistico è già al lavoro per una kermesse con tante sorprese e novità”.

A cura di Sara Fonte

Una vita piena di bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP