FEDEZ RESTA IN GARA A SANREMO

By  |  0 Comments

FEDEZ RESTA IN GARA A SANREMO, MA COSA’E’ SUCCESSO? 

Fedez resta in gara a Sanremo, ma questa decisione non è stata apprezzata da parte del Codacons. Scopriamo insieme cos’è successo. 

Il Codacons ha chiesto l’esclusione di Fedez al Festival di Sanremo perché il cantante avrebbe, tramite la sua pagina social, fatto sentire alcune parti della canzone che sarà in gara. “diffida urgente alla Rai affinché escluda con effetto immediato Fedez dal prossimo festival di Sanremo, pena una inevitabile; denuncia penale contro l’azienda e azioni risarcitorie“, queste le parole usate da parte delle autorità.  “Il brano di Fedez non può più essere considerato inedito;  ed è a tutti gli effetti escluso dalla gara sulla base del regolamento del festival, afferma il Codacons. La canzone è stata infatti ascoltata da milioni di utenti; dopo la pubblicazione del brano avvenuta sia sul web che sui social network, situazione che si pone in netto contrasto con il regolamento della kermesse che vieta categoricamente che le canzoni in gara siano pubblicate prima dell’esecuzione all’Ariston“. 

Se la Rai non escluderà Fedez dalla gara denunceremo penalmente l’azienda per; omissione di atti d’ufficio e avvieremo nei confronti della rete le dovute azioni risarcitorie; anche per conto degli altri artisti che partecipano al festival e che; risulterebbero ingiustamente penalizzati“, conclude il Codacons. Il Festival di Sanremo però ha deciso che Fedez rimarrà in gara insieme a Francesca Michelin, che provvedimenti verranno presi? Non ci resta che aspettare. 

 

A cura di Ester Adami

 

Una vita piena di Bollicine a tutti! 

Spread the love
BOLLICINE VIP