Fedez e Rosa Chemical… L’Agcom ha emesso la sua sentenza!

By  |  0 Comments

Sanremo 2023 è stato caratterizzato da tanta buona musica ma anche, e soprattutto, dal bacio tra Fedez e Rosa Chemical. Un atto finito sotto inchiesta!

Il momento di “passione” tra Rosa Chemical e Fedez è da considerarsi un atto osceno in luogo pubblico o un diritto di espressione artistica quale corollario della libertà di manifestazione del pensiero? Il verdetto del pm parla chiaro!

Se in molti, ormai, a malapena ricordano i brani cantati sul palco di Sanremo 2023, in tanti, invece, non si saranno di sicuri scordati di un “siparietto” che ha fatto tanto parlare e persino messo in bilico un matrimonio! Lo avrete già capito… stiamo parlando del bacio fin troppo passionale tra Fedez e Rosa Chemical!

L’ACCUSA DI ATTI OSCENI IN LUOGO PUBBLICO

A dare “scandalo” non solo le due labbra che “si sono incontrate” ma anche dei gesti non proprio consoni per la kermesse canora dedicata agli appassionati della musica in maniera trasversale. Famiglie comprese. Proprio per questo è poi stata aperta addirittura un’inchiesta per atti osceni in luogo pubblico. Sul banco degli imputati, Ovviamente, proprio Fedez e Rosa Chemical, a causa non solo del bacio ma anche, e soprattutto, per la simulazione di un atto sessuale che, come è facile comprendere, non è ben stato digerito. Bene, qualche ora fa è arrivato il verdetto! I due artisti sono stati condannati o assolti?

A FAR PENDERE L’AGO DELLA BILANCIA… L’ORARIO!

Sì, è ormai ufficiale la risposta dal pm di Imperia e dall’Agcom. Un giudizio che mette il punto al “fattaccio” tra Fedez e Rosa Chemical! A determinare la “presa di posizione” l’orario! Il momento hot è stato consumato, e andato dunque in onda, alle 22:50. Questo vuol dire… “abbondantemente al di fuori della fascia oraria protetta”. Insomma, i genitori, a quell’ora, avrebbero dovuto mandare a letto i bimbi già da un pezzo. Ergo, nessun piccolino, in teoria, doveva essere ancora davanti al televisore ed essere testimoni inconsapevoli di quelle “effusioni piccanti” tra adulti.

FEDEZ E ROSA CHEMICAL SONO…

L’Agicom, inoltre, riferisce: “Il registro creativo e la tonalità emotiva sono idonei a stemperarne le criticità e impediscono che assuma contorni morbosi o scivoli in una volgarità fine a sé stessa”. Andando più nello specifico, il pm di Imperia, Barbara Bresci, ha deciso di archiviare la questione perché “il bacio” aveva finalità di puro spettacolo e intrattenimento. Quindi… nessuna offesa al comune senso del pudore. Anzi, il tutto si è poi trasformato in un “diritto di espressione artistica quale corollario della libertà di manifestazione del pensiero”. Insomma, Rosa Chemical e Fedez possono tirare un sospiro di sollievo e pensare a nuove performance in nome dell’arte!

Leggi anche: Fedez rifiutato da Jennifer Aniston

A cura di Laura Farnesi

Una vita piena di bollicine a tutti

Spread the love
BOLLICINE VIP