Fedez: dopo la malattia sono diventato una persona peggiore

By  |  0 Comments

«Dicono che il cancro fa scoprire il senso della vita, ma col caz*.», questa la riflessione di Fedez ricordando la difficile operazione a cui si è sottoposto

Fedez sfata la narrazione, a suo dire sommaria, che di solito si fa quando si parla di una malattia. Lui ha vissuto sulla sua pelle sensazioni decisamente controverse dopo l’intervento per il tumore al pancreas a cui si è dovuto sottoporre circa sei mesi fa.

Tutti sanno che lo scorso marzo Fedez ha scoperto di avere un tumore al pancreas. Un incubo che, per fortuna, si è risolto grazie a un intervento d’urgenza. Dopo, addirittura, il marito di Chiara Ferragni non ha avuto bisogno neanche della chemioterapia. Fedez, recentemente, ha voluto ripercorrere tutte le sensazioni provate durante quei lunghi mesi di angoscia, confidando come l’esperienza l’abbia cambiato, profondamente, nell’animo.

LA NARRAZIONE LITURGICA VUOLE CHE LA MALATTIA FACCIA DIVENTARE MIGLIORI LE PERSONE…

Fedez, con la sua riflessione, sfata la narrazione classica che si fa sulla malattia e sui cambiamenti che apporta nelle persone. «Molto spesso c’è il danno delle mete prestabilite, ovvero: se ti accade qualcosa devi arrivare ad un determinato punto. Non è così». Questa la frase spiazzante con la quale Fedez introduce il suo personale pensiero. «Facendo un esempio personale, quando mi sono ammalato di cancro, la narrazione che nella mia testa doveva esserci era: ho avuto il cancro e di conseguenza questa esperienza mi migliorerà come essere umano. Ma chi caz**o lo ha detto?».

FedezLA SUA VITA È PEGGIORATA, SI È DEPRESSO

Fedez continua dicendo che, si solito, davanti a una malattia, tutti dicono che è in quel momento che si scopre il vero senso della vita. «Ma col caz*o – sottolinea l’artista – la mia vita è peggiorata, sono diventato depresso e sono diventato un essere umano peggiore io, dopo il cancro. Ed è questa la figata del mio cancro. Perché dovrei essere una persona migliore?». E voi, cosa ne pensate delle parole di Fedez?

Leggi anche: Noemi Bocchi: ricomincia con Totti e denuncia l’ex marito 

A cura di Laura Farnesi

Una vita piena di bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP