FEDERICA LEPANTO VINCE IL GRANDE FRATELLO 14

By  |  0 Comments

FEDERICA LEPANTOFEDERICA LEPANTO VINCE IL GRANDE FRATELLO 14

FEDERICA LEPANTO

E così Federica Lepanto vince l’edizione 2015 del Grande Fratello. Una vittoria meritata per un percorso importante all’interno della Casa, a tratti sofferto e molto osteggiato dai suoi compagni di avventura, e per il suo carattere forte, vero ma anche sensibile che ha intenerito il pubblico del reality show. Chiude i battenti, questo Gf, con una terna sul podio che ha messo d’accordo tutti, anche se ci si aspettava che Simone Nicastri, arrivato terzo, si aggiudicasse il secondo posto, “rubatogli” da Domenico Manfredi. I “cattivi” di questa finale, ovvero Rebecca De Pasquale e Alessandro Calabrese hanno terminato il programma con non poche figuracce: il transgender aveva vissuto l’ultima settimana credendosi finalista, per poi scoprire all’ultimo di essere stato silurato, e il romano tatuato, ribattezzato “lo zerbino” (per i continui piagnistei d’amore nei confronti di Lidia Vella) è stato votato per il quarto posto da un misero 5% di gradimento.

FEDERICA LEPANTOFEDERICA LEPANTO

Il Grande Fratello 14 non brillerà nell’albo d’oro per gli ascolti (anche se l’ultima serata ha riportato lo share al 22% con più di 4 milioni di telespettatori), ma sarà ricordato come l’edizione dei segreti e dei meccanismi di gioco (talvolta complessi) che gli autori hanno architettato per mettere in seria difficoltà i concorrenti e fare presa con suspence sul pubblico. Un ruolo molto fondamentale hanno avuto i due opinionisti, Cristiano Malgiolio e Claudio Amendola, che con i loro interventi e le loro critiche molto spesso sono stati capaci di creare malumori o soddisfazioni fra gli inquilini di Cinecittà. Ma certamente il segreto di una tenuta del reality lo si deve a lei, alla padrona delle due Case (quella dei ragazzi e quella del programma), Alessia Marcuzzi, che bisogna dire ce l’ha messa proprio tutta. Ed è per questo, probabilmente, che i dirigenti Mediaset l’hanno riconfermata anche per “L’Isola dei Famosi” che partirà a marzo, sempre su Canale 5.

FEDERICA LEPANTO

Vedremo se la Lepanto avrà modo di coltivare il suo personaggio (in molti l’hanno paragonata, in alcuni casi, a Veronica Ciardi) e a rimanere nel tempo un volto popolare.

a cura di Andrea Iannuzzi

Spread the love
BOLLICINE VIP