FAUSTO LEALI NEL CAST DEL GRANDE FRATELLO VIP5, ECCO CHI È IL CANTANTE

By  |  0 Comments

GF, FAUSTO LEALI NEL CAST DELLA QUINTA EDIZIONE.

Non ha saputo resistere ad Alfonso Signorini. Fausto Leali che vanta ben 50 anni di carriera, il 14 settembre entra nella casa più famosa d’Italia.

Fausto Leali

Fausto Leali

Il cantautore italiano, grazie alla sua timbrica vocale che gli ha reso l’appellativo di nero bianco, ha all’attivo 26 album.

È nato a Nuvolento, il 29 ottobre 1944. Fausto Leali ha una buona esperienza in fatto di reality. Ha partecipato a Ora o mai più, è stato coach a Music Farm e Ballando con le Stelle, Tale e Quale Show e il Cantante Mascherato.

Tullio Romano è il suo primo maestro di chitarra. La sua carriera inizia all’età di 14 anni, quando è ingaggiato nell’orchestra jazz di Max Corradini. A 16 anni, poi, entra nell’orchestra del fisarmonicista jazz Wolmer Berltrami.

Dopo l’esperienza con i Novelty, inizia a dedicarsi alla musica soul, che ben si sposa con la sua voce.

Nel 1967, arriva il suo primo successo con il brano A chi. Tra le sue canzoni che hanno fatto il giro del mondo in radio e tv ricordiamo: Deborah, Angeli negri, Io camminerò, Io amo, Mi manchi  

Fausto Leali e Anna Oxa Festival di Sanremo 1989

Fausto Leali e Anna Oxa Festival di Sanremo 1989.

Ti lascerò.

Quest’ultima canzone, in coppia con Anna Oxa, gli ha dato la vittoria del festival di Sanremo del 1989. In carriera ha partecipato per ben 13 volte alla competizione canora per eccellenza italiana.

Da qualche anno è sposato con Germana Schena. Del cantautore sappiamo quasi tutto, aspettiamo di vederlo in azione nella casa del Grande Fratello.

 

A cura di Redazione

Una vita piena di bollicine a tutti!

 

 

 

 

 

 

 

 

Spread the love

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP