
FAUSTO LEALI NEL CAST DEL GRANDE FRATELLO VIP5, ECCO CHI È IL CANTANTE
GF, FAUSTO LEALI NEL CAST DELLA QUINTA EDIZIONE.
Non ha saputo resistere ad Alfonso Signorini. Fausto Leali che vanta ben 50 anni di carriera, il 14 settembre entra nella casa più famosa d’Italia.
Il cantautore italiano, grazie alla sua timbrica vocale che gli ha reso l’appellativo di nero bianco, ha all’attivo 26 album.
È nato a Nuvolento, il 29 ottobre 1944. Fausto Leali ha una buona esperienza in fatto di reality. Ha partecipato a Ora o mai più, è stato coach a Music Farm e Ballando con le Stelle, Tale e Quale Show e il Cantante Mascherato.
Tullio Romano è il suo primo maestro di chitarra. La sua carriera inizia all’età di 14 anni, quando è ingaggiato nell’orchestra jazz di Max Corradini. A 16 anni, poi, entra nell’orchestra del fisarmonicista jazz Wolmer Berltrami.
Dopo l’esperienza con i Novelty, inizia a dedicarsi alla musica soul, che ben si sposa con la sua voce.
Nel 1967, arriva il suo primo successo con il brano A chi. Tra le sue canzoni che hanno fatto il giro del mondo in radio e tv ricordiamo: Deborah, Angeli negri, Io camminerò, Io amo, Mi manchi
e Ti lascerò.
Quest’ultima canzone, in coppia con Anna Oxa, gli ha dato la vittoria del festival di Sanremo del 1989. In carriera ha partecipato per ben 13 volte alla competizione canora per eccellenza italiana.
Da qualche anno è sposato con Germana Schena. Del cantautore sappiamo quasi tutto, aspettiamo di vederlo in azione nella casa del Grande Fratello.
A cura di Redazione
Una vita piena di bollicine a tutti!