FANTASMINI DI MERINGA – LA RICETTA DI HALLOWEEN

By  |  0 Comments

I “FANTASMINI DI MERINGA” DELIZIOSI DOLCETTI MOLTO SEMPLICI DA PREPARARE

fantasmini di meringaDolci da paura, fantasmini di meringa – A parlarci della ricetta è Massimiliano Aina, Pastry Chef che dopo aver girato 61 stati nel mondo lavorando tra le più importanti aziende leader della pasticceria, apre Luxury Sweets, il suo laboratorio di pasticceria di altissimo livello nel torinese.
In perfetto tema di Halloween, oggi lo Chef Massimiliano ci propone questa simpatica ricetta!

Ingredienti per 10 fantasmini:

  • albume 50 g
  • zucchero velo 100 g
  • succo mezzo limone
  • zucchero semolato 15 g
  • Cioccolato fondente qb.

Per prima cosa preparate tutti gli ingredienti necessari e accendere il forno a 100°.

Rompere le uova e dividere i tuorli dagli albumi. Trasferire gli albumi in una ciotola ben pulita e asciutta quindi azionare il frullatore elettrico o planetaria. Cominciare a montare gli albumi a neve, quando iniziano a diventare spumosi, aggiungere lentamente lo zucchero semolato e continuare a montare per 2 minuti.

Aggiungere lo zucchero a velo precedentemente setacciato e continuare a montare per altri 10 minuti fino a quando si sarà raggiunta una consistenza abbastanza compatta.

Aggiungere infine il succo di limone, lasciar montare ancora per 1 minuto.

Rivestire una teglia con carta da forno e riempire una saccapoche con la meringa così ottenuta, inserire un beccuccio liscio e creare tre piccole sfere sovrapposte per ogni fantasmino, cercando di finire l’ultima sfera con un bel ciuffo.

Mettere la teglia in forno e cuocere per circa 2 ore.

Decorazione:

Quando la meringa sarà raffreddata, sciogliere a bagnomaria un po’ di cioccolato fondente e decorare a piacere con uno stuzzicadenti la bocca e gli occhi del tuo fantasmino!

Noi di BollicineVip vi auguriamo buon appetito ma soprattutto buon Halloween!

Una vita piena di Bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP