FACUNDO SALVADOR: LA TV MI PIACE, MA SE POSSO ESPRIMERE ME STESSO

By  |  0 Comments

FACUNDO SALVADOR LA BELLA È UN PERSONAL TRAINER EX UOMINI & DONNE

FACUNDO SALVADOR LA BELLA IL NUTRIZIONISTA ARGENTINO DA UN ANNO IN ITALIA. BALZATO AGLI ONORI DELLE CRONACHE NEL PROGRAMMA TV DI MARIA DE FILIPPI, TORNEREBBE A FARE TELEVISIONE MA CON UN MESSAGGIO

Il pubblico televisivo è andato decisamente in tilt quando lui, Facundo Salvador La Bella, personal trainer e nutrizionista argentino, giunto un anno fa in Italia, ha fatto il suo ingresso a Uomini e Donne. Ottima parlantina, un fisico statuario e un sorriso che ha saputo fare breccia sul pubblico televisivo. Ma chi è veramente Facundo? Bollicine Vip lo ha intervistato.

FACUNDO SALVADOR LA BELLA

Facundo, sei di origini argentine ma abiti a Matera. Quando sei arrivato qui da noi e cosa ti piace dell’Italia?

Sono arrivato qui un anno fa e ho scoperto un Paese con tante cose da scoprire. L’Italia è molto interessante e molto diversa tra paesi e città: per esempio i dialetti, la personalità delle gente e inoltre è piena di natura.

 

Di professione fai il personal trainer, è un lavoro che punta al benessere fisico. Quanto conta per te e quanto dovrebbe contare per tutti?

Ci tengo a fare il meglio per i miei allievi, che si sentano bene mentalmente e fisicamente. Quando le persone iniziano ad allenarsi con me, si innamorano del sistema di allenamento e dell’alimentazione che consiglio. Arrivano a rapidi cambiamenti, senza bisogno, per esempio, di morire di fame.
FACUNDO SALVADOR LA BELLA

Come hai vissuto il periodo più pericoloso della pandemia Covid?

Una persona è definita da come agisce di fronte alle avversità. In tutti i Paesi del mondo in cui ho vissuto, sono arrivato con niente, pochi soldi, nessuna lingua, comunque mi è sempre andata bene. Perché avere un obiettivo e dare amore a quell’obiettivo è la cosa più importante. Quindi, nel periodo di quarantena, ho anticipato gli eventi dall’inizio. Occorre approffittatare di questo periodo per studiare cose che non si erano mai studiato prima, bisogna molti libri e avviare attività in tutto il mondo.

Pensi che del famoso 9 marzo, quando ci siamo dovuti chiedere in casa, il mondo sia cambiato e non tornerà più come prima?

Non solo il mondo è cambiato ma sta cambiando un’epoca. Questo passaggio è stato anticipato da molte culture migliaia di anni fa. Quella che viene comunemente definita “normalità” non esiste. Occorre prevedere quello che accade, i paradigmi sono cambiati. Non possiamo continuare a dipendere dal fatto che ci sia o meno lavoro, non possiamo dipendere da ciò che accade nel mondo per iniziare ad agire. Ognuno deve crearsi una propria realtà.

Hai appena fatto la tua prima esperienza televisiva, ti piace la tv, cosa vorresti fare in qualche programma o trasmissione?

Ho la personalità esatta per stare in tv e per poter dare un vero messaggio a tutti. L’Italia è un Paese che potrebbe crescere molto di più. E si speri lo faccia. Questo è il momento propizio. Chi agisce non sarà lasciato indietro.
FACUNDO SALVADOR LA BELLA
Ti hanno mai proposto di posare per un calendario, lo faresti?
Non me l’hanno offerto. Se me lo proponessero ci penserei. Tutto dipende dall’opportunità.  
Chi è veramente Facundo?
Facundo Salvador La Bella, è sempre in evoluzione. Decido io chi sono. Ho la convinzione che siamo venuti al mondo tutti con un chip pre impostato dagli insegnamenti dei nostro genitori. Dalla cultura, dal confronto con gli amici. Ci sono cose in noi che oggi, nel 2020, non servono a nulla. Bisogna fare di necessità, virtù. Quindi decidere chi siamo e cosa vogliamo veramente.
ANDREA IANNUZZI
Una vita piena di bollicine a tutti!
Spread the love
BOLLICINE VIP