FACEBOOK HA DECISO: VIA IL NUMERO DEI LIKE COME PER INSTAGRAM

By  |  0 Comments

FACEBOOK, IL SOCAL NETWORK PIÙ IMPORTANTE DEL MONDO, HA DECISO DI RIMUOVERE LE PREFERENZE DA POST E FOTO, GETTANDO IN PARANOIA MILIONI DI UTENTI CHE CON QUESTI DATI HANNO SEMPRE LAVORATO E GUADAGNATO

Il progresso è regresso, in questo caso. La piattaforma Facebook da un lato migliora le sue prestazioni, ma dall’altra decide per aggiornamenti impopolari che stanno mettendo a repentaglio i nervi di milioni di utenti in tutto il mondo. Così come già succede per Instagram, anche il portale Facebook farà a meno dei mitici “like” a post e foto.

In pratica solo il titolare di ogni profilo potrà notare quante preferenze ricevono i suoi pubblicati, mentre per tutti gli altri non sarà possibile vedere il conteggio numerico. Gli influencer potenti non si sono più di tanto agitati, poiché un post o una storia a fini commerciali, possono comunque essere rendicontati delle visualizzazioni e dei “mi piace” grazie agli Insights (dati statistici) presenti delle impostazioni.

Il problema si pone per gli influencer di fascia media, e per i nuovi, i quali avranno più difficoltà a dimostrare la loro capacità di attrazione. Vero è che uno dei punti di forza dei profili resta il numero di seguaci, e che più o meno secondo gli esperti un utente che ha 1 milione di follower per considerarsi attivo dovrebbe ottenere di media tra i 10 mila e i 15 mila like a immagine. Ma è anche vero che questa assenza del numero dei like potrebbe scoraggiare il popolo che naviga a dare i suoi giudizi.

Un’altra rivoluzione che il mondo social apporta ai suoi strumenti, dopo che per anni ne aveva fatto un fiore all’occhiello. Altra novità che potrebbe arrivare, ma se ne parlerebbe per la fine del 2020, è la cancellazione delle amicizie condivise. Ovvero si potranno guardare gli elenchi di chi segue un profilo (ammesso che il titolare lo consenta), ma non si evidenzieranno i profili che si condividono assieme.

ANDREA IANNUZZI

Spread the love

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP