Fabrizio Corona svela: “In tv hanno abbassato i cachet”, quanto si guadagna oggi

By  |  0 Comments

Vip pagati di meno oggi in tv, le rivelazioni di Fabrizio Corona

Cachet più bassi per ospitate e programmi, Fabrizio Corona svela quanto guadagnano oggi i ‘vip’

Ospite nel podcast Mondo Cash Fabrizio Corona si è lasciato sfuggire alcune rivelazioni sulla televisione e sul mondo dello spettacolo, a detta sua a livello economico rispetto al passato c’è stato un notevole cambiamento.

LEGGI ANCHE: Fabrizio Corona svela perché fece infuriare Bonolis: “È successo in diretta”

Fabrizio Corona ospite a Mondo Cash

Fabrizio Corona ospite a Mondo Cash

Per le ospitate e le partecipazioni a reality e programmi vari in passato si guadagnava decisamente di più rispetto ad oggi stando a quanto ha rivelato l’ex re dei paparazzi. Queste le sue parole: “Prima c’erano molti più soldi nel mondo dello spettacolo, dalle fiction ai programmi televisivi. Io ai tempi, dal 2000 al 2010 un bel servizio fotografico lo vendevo a 150.000 euro, fino a 200.000. Oggi il servizio fotografico che vale di più lo puoi vendere a 3.000 euro, c’è un 97% in meno di prima.”

In tv hanno abbassato i cachet degli artisti, delle ospitate.

Funzionava così, se io andavo a Verissimo, o ad un’altra trasmissione Mediaset, la prima volta, prendevo non so, 50.000 euro, quello diventava un precedente. Tu per le ospitate successive, facevi i contratti in base a quello. I prezzi per le ospitate erano molto alti.”

E ancora: “Ma anche se eri conduttore con un tuo contratto, se andavi in altri programmi da ospite, quelle ospitate ti venivano pagate fior di soldi prima. Poi ad esempio, una come Belen a Tu Si Que Vales ai tempi quando è partito lo show, prendeva 20.000 Euro a puntata, poi quel programma va benissimo fa il 32% di share. Quel programma però da 20.000 euro, oggi Mediaset te lo paga 2.000.”

Fabrizio Corona ha poi concluso dicendo: “Poi c’è L’Isola dei Famosi, Joe Bastianich è il più famoso con il cachet più alto, ma gli altri prendono poco. Per il resto vanno sui 500 Euro lordi a settimana, altri poco più. Io ricordo la mia esperienza, ho fatto solo un reality. Ho partecipato a La Fattoria facendo un contratto per restare 14 giorni, avevo il cellulare. Per restare ho preso 200.000 euro, per stare solo 14 giorni. Oggi quella roba lì non c’è più. Per fare Squadra Antimafia ho preso 100/150.000 euro, una cifra enorme per il ruolo che ho fatto”.

A cura di Sara Fonte

Una vita piena di bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP