Fabio Fazio lascia la Rai e approda su Discovery, le parole del conduttore
Fabio Fazio fuori dalla Rai, ecco cosa ha detto il conduttore in merito all’addio
Rai, Fabio Fazio abbandona per approdare su Discovery
Se ne parlava già da giorni ma mancava ancora l’ufficialità, ieri Fabio Fazio ha confermato il suo addio alla Rai, approderà su Discovery, dove ha firmato un contratto della durata di quattro anni.
Il noto e stimato giornalista ci ha tenuto a ringraziare l’azienda e tutte le persone con le qual ha collaborato in questi anni. A detta sua ‘è andata così’, ha poi aggiunto: “Il mio lavoro continuerà altrove, d’altronde non tutti i protagonisti sono adatti per tutte le narrazioni. Me ne sono reso conto e quindi continuo a fare serenamente il mio lavoro altrove che è quello, che ho sempre fatto in questi 40 anni”.
Al Tg3 Fabio Fazio ha continuato dicendo: “Non posso che esprimere anche in questa occasione gratitudine nei confronti di tutte le persone con cui ho lavorato per tutta la vita in Rai. Ne conserverò solo un ricordo meraviglioso.”
Tramite un comunicato Discovery ha dato il benvenuto al conduttore con grande entusiasmo. Questo è ciò che si legge: “Siamo entusiasti di accogliere un fuoriclasse come Fabio Fazio. Siamo orgogliosi che uno dei volti più rilevanti e influenti della televisione italiana abbia scelto Warner Bros Discovery e il canale Nove per proseguire la sua straordinaria carriera.”
E ancora: “Il nostro impegno è da sempre quello di attrarre i migliori talenti e l’arrivo di Fabio e Luciana nel nostro gruppo è la miglior conferma possibile. Per questo siamo impazienti di iniziare a lavorare insieme, certi che questa sinergia possa far crescere ulteriormente il nostro ricco portfolio di canali TV e ancor più in generale il gruppo Warner Bros Discovery in Italia. Un gruppo media leader a livello globale che in questi anni ha svolto un ruolo determinante nel far crescere l’industria culturale del Paese. Proponendo alla platea italiana un modello nuovo di fare contenuti, capace di distinguersi grazie a generi diversi e contemporanei e di creare con il pubblico un legame solido e di reciproca fiducia spaziando dalla televisione al cinema, dallo streaming ai games e molto altro ancora”.
Fabio Fazio non è infatti l’unico che ha abbandonato la Rai per passare a Discovery, lo hanno seguito anche Luciana Litizzetto e altri suoi fedeli collaboratori.
A cura di Sara Fonte
Una vita piena di bollicine a tutti!