
Fabio Delmiglio, il sosia ufficiale di Johnny Depp italiano.
Fabio Delmiglio, il sosia ufficiale di Johnny Depp italiano.
Intervista a Fabio Delmiglio, il sosia ufficiale di Johnny Depp italiano. Per un caso ha scoperto la somiglianza all’attore di Hollywood.
Fabio, come ti sei accorto di assomigliare a Johnny Depp?
E’ nato tutto per caso, durante il primo lockdown. Premetto: i lineamenti del viso sono sempre quelli ma sono cresciuti i capelli e il pizzetto. In quel periodo in cui non si poteva uscire leggevo molti libri e la vista ne ha risentito. Appena riaprirono andai dall’oculista che mi consigliò un paio di occhiali tartarugati con lenti azzurre, Non ci crederai ma da quel giorno la gente iniziò a dirmi quanto incredibilmente assomiglio a Johnny Depp.
Hai già percorso i primi passi nel mondo dello spettacolo e del cinema , ma hai un sogno nel cassetto?
I primi passi non sono stati facili, ti muovi con la paura che non vada bene quello che fai e l’inesperienza porta ansia, nervosismo, pensieri negativi.
Poi però pensi non dev’essere così, e che se sono qua vuol dir che posso starci. Il mio sogno nel cassetto è diventare attore e avere fortuna nel mondo dello spettacolo.
Stai studiando recitazione con l’attrice teatrale e cinematografica Lucia Vita. Se dovessi scegliere tra cinema e teatro?
Si, e colgo l’occasione ringraziare questa grande artista per avermi permesso di frequentare i suoi corsi di recitazione. Tra cinema e teatro? Sono due cose diverse, ovviamente il teatro è la base per diventare attore cinematografico però se avessi la possibilità di scegliere subito sceglierei il cinema.
Mi racconti la tua prima esperienza davanti alle telecamere?
La mia prima esperienza in assoluto davanti a delle telecamere è stata nel programma televisivo “Salotto Espago” prodotto e condotto da Eleonora Cassandra Espago. Tremavo… per loro era tutto facile, ma io ero alla mia prima esperienza in TV e non ero per niente tranquillo. Però legai quasi subito con lo studio e i cameramen, e devo ringraziare Eleonora che è stata molto brava a mettermi a mio agio.
Anche Paola Barale ha iniziato come sosia di Madonna, come convivi con la somiglianza a un grande attore come Depp?
Spero di essere bravo e fortunato come lei. Non è da tutti passare dall’essere un semplice sosia ad essere accettato come persona. All’inizio ero un po’ infastidito adesso la vivo più serenamente. Molte persone mi seguono e mi amano e quando vado in giro chiedono video, foto. Faccio felice tanta gente e questo mi piace molto.
Quanto ti impegna il lavoro di attore e a cosa rinunceresti per arrivare al successo?
Fare l’attore richiede sacrifici fisici e mentali. Per arrivare al traguardo. Rinuncerei alla cosa più preziosa che ho, anche al mio lavoro fisso.
Hai un motto o una frase ricorrente che ripeti nelle tue giornate?
Si certo ed è una frase che dovrebbero ripetere anche i giovani d’oggi la frase è “Non mollare mai qualsiasi sia la situazione”.
Augurandoti il successo desiderato, dove possiamo seguirti?
Sono io che ringrazio voi per il tempo che mi hai dedicato, e per chi volesse seguirmi: Facebook: Fabio Delmiglio, Instagram: Fabio Delmiglio.395, Tik Tok: @fabiodelmiglio870.
A cura della redazione.
Una vita piena di bollicine a tutti!