ESTRATTI DI FRUTTA E VERDURA: LA RICETTA GIUSTA PER AFFRONTARE L’ESTATE

By  |  0 Comments

ESTRATTI DI FRUTTA E VERDURA: LA RICETTA GIUSTA PER AFFRONTARE L’ESTATE

Molti sono i benefici derivati dal consumo di estratti di frutta e verdura in particolare colmano alcune carenze e attivano gli emuntori. Gli estratti di verdure possono essere consumati al mattino, prima della colazione, o prima dei pasti nelle quantità desiderate. Per gli estratti di frutta bisogna ricordare che vanno assunti con moderazione per la quantità elevata di zuccheri. Qui in seguito vi forniamo la ricetta di un estratto a base di kiwi energizzante, suggerita dal blog www.ilmitodellauriga.com in vista dell’arrivo del caldo e per chi svolge attività fisica. 

INGREDIENTI

– 2 kiwi

– 2 Mele

– 1 fettina di zenzero fresco 

 

PREPARAZIONE

Lavate bene le mele e pelate i kiwi, centrifugate il tutto insieme alla fettina di zenzero. Se preferite potete anche pelare le mele ma è sempre preferibile utilizzarle con la buccia perché è la parte più ricca di vitamine. I kiwi è un frutto che ha diverse proprietà; è utile contro la stanchezza in quanto contiene molti sali minerali, come fosforo, calcio e potassio. Previene le rughe e grazie ai polifenoli mantiene la pelle morbida ed elastica. E’ utile in caso di pelle grassa, in quanto la vitamina C possiede proprietà astringenti e aiuta a regolare la produzione di sebo. 

La mela è ricca di vitamine e sali minerali. Facilita la digestione e protegge le mucose della bocca e dell’intestino. E’ inoltre ricca di antiossidanti e combatte l’invecchiamento della pelle. La mela è inoltre formata da una sostanza che si chiama Piruvato. Questa sostanza contribuisce a inibire gli accumuli di grasso e favorisce la riduzione dell’adipe, aiuta così a perdere peso. Lo zenzero è un potente digestivo. Viene utilizzato spesso come antinausea e antivertigine. 

 

A cura di Ester Adami

 

Una vita piena di Bollicine a tutti! 

Spread the love
BOLLICINE VIP