Erika Letizia Anna: Mamme Influencer, nuovo fenomeno

By  |  0 Comments

Erika Letizia Anna: Mamme Influencer, nuovo fenomeno

La giornalista Erika Letizia Anna, ci racconta la sua vita da mamma influencer spiegando il perchè questo fenomeno è in crescita nell’ultimo periodo

La giornalista Erika Letizia Anna e il fenomeno delle mamme influencer che ormai da alcuni anni è diffusissimo sulle piattaforme social. Dove continua ad evolversi ed arricchirsi di figure nuove, in un nuovo modo di raccontare l’universo delle mamme.

Erika Letizia Anna

Spesso infatti le mamme influencer non mostrano sui social semplicemente gioie e dolori della maternità. Sono prima di tutto donne pronte a dispensare consigli in tutti i campi che più gli appartengono; dal beauty al food, dal travel all’interior design, dalla moda allo sport.

<<I social hanno riscattato il mondo delle mamme>>, racconta Erika Letizia Anna Ciancio. Lei è una giornalista e mamma Bloggher da oltre 35mila influencer su Instagram, con 200 mila account raggiunti al mese.

Viviamo ancora in un’Italia genderista e piena di pregiudizi in cui le mamme sono relegate in un’immaginario di donne casalinghe. <<E quando sono mamme professioniste, sono considerate mamme a metà, colpevoli di aver scelto anche la carriera, nonostante i figli>>, prosegue Erika Letizia Anna, su Instagram conosciuta con l’omonimo account @erikaletiziaanna.

“I social hanno acceso i riflettori sulle mamme perché oggi una mamma può essere tutto ciò che vuole essere, senza nessun tipo di etichettatura!”.

Da Chiara Ferragni, mamma influencer per eccellenza, sono migliaia oggi i profili nel mondo Instagram, dalle macro alle micro influencer, che parlano dei loro figli. Una passione che per lei è stata conseguenza naturale del suo amore per il mondo del giornalismo e della comunicazione: <<Il mio desiderio di diventare parte attiva e non più semplice osservatrice del mondo social è nato durante la pandemia, periodo che è coinciso con i mesi della mia prima gravidanza>>, spiega la giornalista.Erika Letizia Anna

<<Con la gravidanza ti senti sopraffatto e schiacciato da mille emozioni e il primo istinto è cercare conforto nel confronto con le amiche. Seguire e parlare con altre mamme per me è stata una terapia a tutti gli effetti, mi ha fatta sentire meno sola durante i primi mesi della maternità>>.

<<Ho trovato delle amiche sincere sempre pronte a darmi un consiglio e a rasserenarmi quando credevo di non essere una buona mamma. Con loro ho aperto il mio cuore e ho condiviso le mie passioni>>.

Erika Letizia Anna su Instagram si definisce una mamma giornalista e oggi sul profilo condivide non solo consigli per le mamme, ma anche pillole beauty, oltre che ad alcune pillole gossip settimanali.

E a chi critica la scelta di esporre i propri figli sul web risponde: “Io credo che sia meraviglioso che una mamma oggi nel 2022 possa gridare al mondo <<Amo immensamente essere una mamma ma sono molto di più e sono qui per raccontarvelo!>>.

Nei giorni scorsi qualche polemica di Selvaggia Lucarelli aveva accesso la discussione sulla figura delle mamme influencer, ma in realtà circoscritta alle parole della giornalista provocatrice, visto l’enorme seguito di queste web star.

Link all’account:https://www.instagram.com/erikaletiziaanna/.

ANDREA IANNUZZI

 

Una Vita piena di Bollicine a Tutti!

 

Spread the love
BOLLICINE VIP