ERIKA BARBATO, GOODNIGHT,ITALY: IL NUOVO FORMAT PER DARE LA BUONANOTTE AI FAN IN QUARANTENA

By  |  0 Comments

INTERVISTA BOLLICINE VIP A ERIKA BARBATO

Goodnight, Italy è un format nato da un’idea di Gianfranco Valenti, speaker Rai Radio 2, per tenere compagnia durante la quarantena prevista per l’emergenza Coronavirus.Goodnight, Italy

Il format è partito lo scorso 13 aprile in diretta sull’omonima pagina Facebook e andrà avanti fino a venerdì 15 maggio. A Goodnight, Italy è stata coinvolta anche la blogger Erika Barbato, a noi di Bollicine Vip ha raccontato: “Siamo stati coinvolti da Gianfranco Valenti, a lui è venuta l’idea di creare questo format che dura circa 40 minuti, per dare la buonanotte agli amici del web, ogni sera con un diverso tema che ogni giorno viene indicato da un notaio e si discute ridendo e scherzando. Sono argomenti leggerissimi, non abbiamo mai parlato di Coronavirus e di quello che stiamo passando, proprio per dare leggerezza a chi segue il format.

La Barbato ha continuato dicendo: “Goodnight, Italy non è solo voce ma anche video, è quindi più diretto, come se fosse un programma televisivo. C’è un presentatore (Giuseppe Valenti), ci sono io nei panni di valletta che interagisco con battute scherzose, un simpatico attore (Giuseppe Abramo), c’è il direttore d’orchestra (Antonello Carozza) che è il mio compagno. Ogni sera c’è un ospite diverso, tutti nomi del panorama musicale come Fedrica Buda e altri ospiti come Valeria Altobelli. Lunedì prossimo ci sarà Andrea Sannino, il famoso cantante di Abbracciame, una canzone che era già molto famosa ma che è stata ascoltata ancora di più nell’ultimo periodo.”Goodnight, Italy

E ancora: “Il programma sta andando davvero bene, va al di là della classica diretta Instagram che in moltissimi stanno facendo. Noi leggiamo i commenti che arrivano, facciamo interagire tanto anche chi ci segue. Ogni sera sono tornati a trovarci coloro che hanno iniziato a seguirci dalla prima puntata. Finirà venerdì 15 maggio con una grande puntata finale, sono state quattro settimane trascorse tutti insieme su Facebook.

COME È NATA LA TUA CARRIERA? COSA HAI FATTO FINO AD ORA?

Io ho iniziato nel 2011 come blogger, ho aperto un blog dal nulla quando era ancora un fenomeno in ascesa. Era nuovo e non era capito, quindi è stato difficilissimo all’inizio. Io venivo da una piccola città, sono molisana ma vivo a Milano da tre anni, quindi è stato tutto molto in salita. Con il tempo però è andato bene, era una cosa nuova ed è proprio per quello che le aziende si incuriosivano e interessavano. 

Ho iniziato a lavorare con grandi brand, con Sanremo, Miss Italia, come blogger e inviata. Poi da lì ho lavorato con altri Erika Barbatoprogrammi come l’Isola dei famosi, ho fatto anche lo spot della Heineken con Pirlo, durante la Champions League. Ogni tanto ricopro il ruolo di opinionista in alcuni programmi, quando si parla di beauty o temi sociali. Mi distacco un po’ dal ruolo che hanno oggi le influencer, ho un percorso alle spalle grazie al quale la gente mi vede in modo positivo, con dei contenuti. Ho sicuramente un pubblico più piccolo rispetto alle influencer ma è finalizzato ad una community, ci conosciamo praticamente tutti.

Mi hanno poi coinvolto in questo programma che è stata una scoperta per me dal momento che non è il mio lavoro, anche se mi piacerebbe. Mi sono divertita a condurre queste puntate.

COSA TI PIACEREBBE FARE IN FUTURO?

Io al momento ho lanciato una mia linea di make up, insieme ad una grande azienda che si è occupata della distribuzione. Non è una capsule collection, è un prodotto proprio mio, le prime due uscite sono state un mascara e un illuminante, in seguito una palette. Il tutto pensato per essere portato in viaggio, in maniera che mi rispecchiassero, sono dei prodotti da avere sempre in borsa, in formato mini per essere pratici.

Erika Barbato ha poi concluso dicendo: “Questa è una cosa che mi piace, sono andata in azienda a vedere come tutto viene creato, la nascita di un prodotto. Mi ha appassionato molto, mi piacerebbe allargare la collezione, stiamo già curando delle nuove uscite. Io ho studiato scienze delle comunicazioni, mi piacerebbe fare magari un programma in radio o in tv.”

Una vita piena di Bollicinevip a tutti!

Spread the love

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP