EMILIO BARBIERI: DAI GOLDEN BEACH A CIAO DARWIN‏

By  |  0 Comments

Emilio Barbieri-bollicine-vipEMILIO BARBIERI: DAI GOLDEN BEACH A CIAO DARWIN‏

E’ stato uno dei concorrenti dell’ultima edizione di Mister Fitness, organizzata alla discoteca Gold Beach di Albisola Marina, gestita dal gruppo storico formato da Nino Tassara, Giancarlo Bruzzone, Giacomo Canale e Federico Cosentino. Lui è Emilio Barbieri, 31 anni, savonese, di professione guardia giurata. Il giovane si è distinto dal resto del gruppo per simpatia, spontaneità ma anche per una bellezza naturale. E un caratterino niente male. Bollicine Vip ha deciso di intervistarlo in esclusiva per la sezione volti nuovi.

Emilio come mai hai deciso di partecipare al concorso Mister Fitness ai Golden Beach?

Inizialmente per passare una serata in compagnia degli amici. Non ho partecipato perché aspiravo a chissà cosa, già l’anno scorso ero stato fra i concorrenti. Mi sono divertito parecchio, ho cercato di mostrarmi alla giuria e al pubblico, e l’aver attirato la vostra attenzione mi lusinga.

Cosa fai esattamente nella vita?

Sono una guardia giurata, da 13 anni. E’ un lavoro che mi piace molto, nonostante non sia una  passeggiata. Se sei un vero professionista, ti dai da fare. E io lo sono. C’è un aspetto divertente nel mio mestiere che ho sempre notato, ma a cui, finora, non ho dato molta importanza: probabilmente per il mio fisico molto allenato, spesso mi sento osservato. E qualche complimento di troppo arriva. Donne o uomini che siano. Fa piacere, poiché mi alleno poco in palestra. La mia è genetica. 

Tra l’altro è di pochi giorni fa la notizia che un carabiniere è balzato agli onori delle cronache per una foto finita online in cui indossa una divisa aderente.

Si, lo sapevo e ho avuto modo anche io di osservare la sua immagine. Sono onesto, sicuramente ha avuto fortuna perché è capitato al momento giusto e nella giusta situazione. Ma se voi osservaste me in divisa, me la potrei giocare benissimo.

Anche una guardia giurata potrebbe diventare virale grazie a un’immagine.

Certo, non è ancora capitato. Però perché no? In fondo viviamo in un Paese dove l’immagine spesso conta più della sostanza. Se poi oltre all’immagine, come la mia, c’è anche tanta sostanza, e grazie a Dio ho anche quella, si fa bingo.

Emilio Barbieri 3-bollicine-vip

Sei fiero di te stesso…

Si assolutamente. Come ho detto all’inizio, ho preso parte a Mister Fitness per passare la serata con amici, ma se non avessi quella giusta componente vanitosa probabilmente non avrei accettato.

Mantieni questo fisico solo per passione?

Diciamo che fino a una settimana fa nemmeno ci pensavo. Sotto sotto la vostra chiamata, e una riflessione anche su come sono fatto io, mi ha dato uno scossone. E sarei pronto a mettermi in gioco per fare foto, e anche qualche altra cosa interessante nello showbiz.

Per showbiz cosa intendi?

Per esempio mi piacerebbe partecipare a “Ciao Darwin”, che ho visto in tv quest’anno. Con tutto il rispetto per chi ha sfilato in costume, se andassi io sono certo di otterrei grandi risultati. Per cui Bonolis se leggi, sai dove trovarmi.

 

Andrea Iannuzzi

Spread the love
BOLLICINE VIP