EMANUELA IAQUINTA MEGLIO DELLA FERILLI!
EMANUELA IAQUINTA MEGLIO DELLA FERILLI!
Emanuela Iaquinta, showgirl e modella juventina, nonchè volto noto della trasmissione televisiva “Calcissimo tv” condotta da Stefano Peduzzi e Fulvio Collovati, dopo l’ennesimo pronostico azzeccato in casa Juventus si prepara allo spogliarello promesso in caso di vittoria della Champions. Bollicine Vip l’ha intervistata in esclusiva per parlare della sua passione per il calcio, per la moda e per raccontarci dei suoi imminenti progetti.
Ciao Emanuela, mancano ormai pochi giorni alla finale di Champions League. Qual è il tuo pronostico per questa importante partita?
Manca davvero poco ad una delle finali più attese dell’anno! Almeno per noi juventini! Confido nella squadra, nel mister e nella “Dea della fortuna”. Affronteremo un Barcellona forte senz’ombra di dubbio, ma dobbiamo ricordarci che noi, per essere arrivati dove siamo arrivati, vincendo uno scudetto e una coppa Italia, non siamo da meno! Come dice il nostro capitano “non andiamo a Berlino in vacanza, ma per vincere!” E io non posso che concordare in pieno!!
Come hai festeggiato la vittoria dello scudetto della Juventus? Sarai stata al settimo cielo…
Settimo cielo? Di più! Ho festeggiato in Puglia, precisamente a Trani (BT) al VVER dove ero ospite della “festa bianconera”! Inno, musica, champagne, sorrisi e allegria sono stati gli ingredienti di una festa d.o.c.!
A tuo avviso qual è stato il fattore determinante che ha portato la Juve fino in Champions League?
La compattezza della squadra, un buon capitano leader indiscusso e senatori bianconeri che continuano a trainare, anche moralmente oltre che fisicamente l’intera squadra! Il calcio e’ un gioco di squadra e spesso molti se ne dimenticano!
E’ vero che regalerai uno spettacolare striptease ai tifosi juventini in caso di vittoria? In quale contesto pensi di farlo?
Molti giornalisti ma anche fans sui miei social networks me lo hanno chiesto? e se sarà così esaudirò questo desiderio! Come fece all’epoca Sabrina Ferilli, molti dicono che le assomiglio, anche se io sono molto più giovane, ma io lo farò allo juventus stadium!
Il tuo fidanzato non ne sarà terribilmente geloso?
Si, lo sarà ma sa che sono innamoratissima di lui e gli altri possono solo vedere ma non toccare!
Se dovessero proporti di posare per un calendario subito dopo accetteresti?
No. Oramai e’ finita l’era dei calendari. Gli anni d’oro in cui Alessia Marcuzzi ed Elisabetta Canalis per esempio hanno fatto la loro fortuna. Guardate la Raffaela Fico l’anno scorso: il suo calendario e’ stato un flop con tanto di critiche. Io opterei, se potessi scegliere, per uno shooting in lingerie sul mensile For Men magazine ad esempio!
Lavori nel mondo del calcio ormai da diversi anni… ti è mai capitato di ricevere avances da qualche calciatore famoso?
Ovviamente si. Lavorando in questo settore e’ all’ordine del giorno conoscere calciatori. Sono stata fidanzata anche con qualcuno di loro. Ho sempre subito un po’ “il fascino della divisa” diciamo. Ma quello che mi ha sempre legato e’ stata la passione per il calcio che per me e’ sacra: non potrei mai stare con un uomo che non capisce di calcio!!
Oltre ad essere la co-conduttrice di “Calcissimo TV” di cosa ti stai occupando in questo momento?
Ogni martedì e giovedì sera dalle 23 sono in onda su Canale Italia (DTT 53) con “Calcissimo tv” prodotto da Fulvio Collovati. Inoltre faccio la modella/testimonial di diversi brand di bikini e abbigliamento.
Ci sono progetti imminenti per il tuo futuro?
Proprio oggi sto tornando da Torino, da un set fotografico per la rivista Be Magazine in collaborazione con il brand di bikini Make Beachwear e Milano Bijoux. Inoltre ho un progetto importante che se tutto va bene partirà dalla prossima stagione. Ma da buona calabrisella non dico nulla per scaramanzia!