
ELSA OCHEA: DA UOMINI E DONNE ALLA CORTE DELL’EMIRO
ELSA OCHEA: DA UOMINI E DONNE ALLA CORTE DELL’EMIRO
L’influencer di origini rumene, già protagonista nel dating show di canale 5, ha ricevuto una corte serrata da un facoltoso emiro
Elsa Ochea, italiana ma nata in Romania, è una bella ragazza 23enne di origini rumene che si divide fra Verona e Milano. Le esperienze televisive a Uomini e Donne (in due differenti edizioni) e su alcune tv locali (TeleArena e TeleLombardia) e un presente da influencer con 50mila followers l’hanno portata ad avere un’immagine pubblica che rappresenta una solida concretezza. Quello che ancora rimane vago è il suo status sentimentale, sul quale lei cerca di glissare. L’abbiamo icontrata per saperne qualcosa in più.
Ciao Elsa, ci racconteresti qualcosa di te?
“Volentieri! Ho 23 anni, sono nata in Romania ma risiedo in Italia dall’età di 4 anni. Abito a Verona ma mi capita per lavoro di recarmi spesso spesso a Milano per impegni lavorativi”.
La tv emana sempre un fascino preciso: di quali programmi stiamo parlando?
“A 18 ho avuto la mia prima esperienza a Uomini e Donne, anche se si è trattato di una cosa piuttosto breve. Ero giovanissima, non conoscevo nessuno e sono stata selezionata attraverso il classico casting, anche se sono uscita dalla trasmissione quasi subito. La classica “toccata e fuga”. Successivamente, nel 2020, ci sono tornata attraverso un’agenzia e sono andata in onda per circa due mesi. Ho avuto qualche esperienza anche su TeleArena e, come co-conduttrice, su TeleLombardia nel programma Confronto Libero, insieme a Giovanni Macrì. Si registrava il martedì ed io, in quel periodo, facevo la “pendolare” fra Verona e Milano. Anche se ad un certo punto ho dovuto abbandonare perchè la cosa era diventata ingestibile”.
Ritieni che successivamente alla tua partecipazione a Uomini e Donne la tua vita sia in qualche modo cambiata?
“Direi di no, anche perchè ho cercato di rimanere sempre me stessa. Chiaramente l’esposizione mediatica ha avuto un riflesso positivo sui followers di Instagram che sono sensibilmente cresciuti, cosa che ha certamente generato maggiori richieste per set fotografici e sponsorizzazioni di vari brand”.
Spesso le donne nello spettacolo sono spesso oggetto di lusinghe ed avances da parte di operatori del settore. Le cronache in questi ultimi anni sono piene di episodi del genere. A te è mai capitato?
“Non rispondo a questa domanda perchè non voglio mettere in difficoltà nessuno. Chi ha qualcosa da rimproverarsi si riconoscerà… ma preferisco cambiare argomento!”
Va bene, torniamo all’argomento lavoro: dicevi prima che ti occupi anche di social?
“Sì, sono attiva sui social come influencer sul settore beauty. Ho posato, tra gli altri, per Diego Della Palma e per Mulas Cosmetics. Infine, quando capita, faccio qualcosa anche nel settore fieristico come ragazza immagine”.
Hai quasi 50mila persone che ti seguono su Instagram: che significato ha questa cosa per te?
“Principalmente mi sento investita da una certa responsabilità, cercando di essere un esempio positivo per le persone che mi seguono. La stessa responsabilità che metto nella scelta dei marchi ai quali presto la mia immagine, che devono rappresentare prodotti validi e cose in cui credo veramente”.
Arriviamo alla domanda clou: sei fidanzata?
“L’ultima relazione, durata 6 mesi, si è conclusa lo scorso dicembre”.
Ma si parla di enormi mazzi di rose che tu ricevi ogni settimana a casa da un emiro del Kuwait, è vero?
“No comment…”
Perdona l’insistenza… ma si tratta di un’indiscrezione che non poteva non incuriosirci! Ricevere ogni settimana un mazzo di 100 rose a casa non è propriamente una cosa che capita a tutte le 23enni: da quanto tempo va avanti questo rituale?
“Ti posso dire che sono diverse settimane che la cosa si ripete: 100 rose rosse e un biglietto, ogni volta con una frase diversa”.
E naturalmente se ti chiediamo chi sia il mittente tu non ci risponderai…
“Esatto! Si tratta di una persona molto importante e potente, che abita in Medio Oriente. Basta, non ti posso dire altro (sorride…). Come si dice, se sono rose… fioriranno. Io per ora resto coi piedi per terra, sono fatta così”.
A cura della Redazione
Una vita piena di bollicine a tutti!!!