Elisabetta Canalis: scoppia la bufera per un “bicchiere d’acqua”!
LA CELEBRE SHOWGIRL SARDA, TESTIMONIAL DI UN NOTO BRAND, È STATA SOMMERSA DALLE CRITICHE PER UN MESSAGGIO “SBAGLIATO” LANCIATO PROPRIO ATTRAVERSO LO SPOT!
Elisabetta Canalis nel mirino degli “haters” a causa di un messaggio pubblicitario. Testimonial San Benedetto, la 43enne è rea di sottovalutare il valore della prima colazione!
Nello spot dell’acqua San Benedetto, Elisabetta Canalis, testimonial del brand, stando agli integralisti della “diet culture”, starebbe lanciando un messaggio negativo. Per chi non avesse visto la réclame, la bella ex velina si sveglia ma, bruciando il pane con cui avrebbe dovuto far colazione e constatando di essere in ritardo per un appuntamento, decide di rimanere digiuna, contando solo sui sorsi della bottiglietta che porta con sé.
LA RIVELAZIONE “PERICOLOSA”
Quello lanciato, secondo alcuni esperti della nutrizione sarebbe un messaggio pericoloso perché la pubblicità lascia intendere che, con i suoi nutrienti, l’acqua possa sostituire il primo pasto importante della giornata. Un messaggio che viene rafforzato al momento di inquadrare Elisabetta mentre commenta il suo essere sulla copertina di un magazine. In quel frangente, infatti, sempre nello spot, rivela che il suo segreto è quello di ascoltare il suo corpo e bere un’acqua leggera con – appunto – tanti nutrienti preziosi!
C’È ANCHE UN ALTRO SPOT INCRIMINATO…
Débâcle totale, poi, se ci si sposta verso il contenuto di un’altra campagna pubblicitaria. In quel frangente, addirittura, la Canalis, rispondendo alla domanda «Quanto conta per te la colazione?», afferma: «Da 1 a 10? 0… Succoso zero!». Un innocuo, almeno su carta, gioco di parole per sponsorizzare un succo di frutta senza zuccheri aggiunti ma che per gli “esperti” rappresenta, ancora una volta, un invito a un comportamento non corretto per uno stile di vita sano.
Leggi anche: Noemi: lei non sa chi sono io! Di sicuro non una rovina famiglie!
A cura di Laura Farnesi
Una vita piena di Bollicine a tutti!