ELENA NOVELLETTO: DA MODELLA A IMPRENDITRICE

By  |  0 Comments

ELENA NOVELLETTO: La giovane stilista, dotata di una creatività prorompente e con idee molto chiare riguardo i suoi obiettivi, è una donna tutta da scoprire.

Elena Novelletto è una giovane imprenditrice e promessa del fashion design, che si appresta a lanciare la sua prima collezione di biancheria lingerie, Elena di Cuori,  sul mercato italiano e internazionale. L’abbiamo incontrata nella redazione del magazine Fashion Life

Elena, vuoi raccontarci qual è stato il tuo percorso umano e professionale? E come hai deciso di diventare una fashion designer?

Mi sono trasferita a Milano quando avevo 18 anni e ho cominciato giovanissima a fare la modella. Ho sempre avuto una forte attrazione per l’arte grafica, la creatività e il desiderio di proporre qualcosa di nuovo. Disegnare è da sempre una mia grande passione.

Cosa ti ha spinta a dedicarti proprio alla lingerie?

Quello della lingerie è un mondo che mi piace e che mi ha sempre affascinata. Da modella ho fatto tante foto di lingerie e, più in generale, ho indossato molti capi creati da altri; certamente ciò ha affinato il mio gusto e ha stimolato in me il desiderio di creare qualcosa di nuovo.

Cosa c’è dietro la creazione di una linea di intimo?

Innanzi tutto molto studio, molta analisi del mercato e dei principali brand a livello internazionale. Il percorso di questa prima collezione è stato molto lungo. Ho dovuto imparare tutto.

Model: Pamela Lima @URBN Model

Hai curato direttamente ogni fase del processo creativo e produttivo?

Sì, almeno per questa prima collezione non sono stata solo la fashion designer, ma ho curato realmente tutti gli aspetti. In particolare, la ricerca dei materiali è stata una fase molto lunga.

Quali sono le tue fonti d’ispirazione?

L’idea stessa di creare la collezione Elena di Cuori mi è venuta disegnando il logo. Non so spiegare come sia successo: è stata una sorta di visione. Ne è nato un personaggio, quello della Regina di Cuori, che poi è diventato il vero cuore pulsante di tutto il brand.

Quali sono gli elementi che caratterizzano la prima collezione di Elena di Cuori?

Il ricamo, che riproduce la Regina di Cuori, è forse la cosa più importante: pochissimi designer lo usano per la lingerie così ho voluto introdurlo come elemento caratterizzante delle mie creazioni. La Regina è presente anche nel gioiello in oro rosa che decora il body,il capo di punta della collezione.

A cura di Barbara Sara Bergomi

 

Una vita piena di bollicine a tutti!

Spread the love

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP