Elena D’Amario: sui social il mio corpo non piace!

By  |  0 Comments

Prima ancora di “Amici”, Elena D’Amario è stata la musa ispiratrice di David Parsons. Il suo duro lavoro, il suo tanto impegno, però, pare essere mortificato dagli haters

Elena D’Amario ha imparato a dire “basta”! Dopo un brutto incidente, che poteva compromettere la sua carriera, ha capito di non essere una supereroina. Ora ha imparato a rispettare il suo corpo, per questo non comprende certe critiche social sul  suo fisico!

La “chiamata” verso una delle forme d’arti più belle, per Elena D’Amario, è arrivata tardi, a 12 anni. Le ballerine professioniste, difatti, iniziano molto molto prima. Ma il talento, come l’amore, non conosce regole e tempi quindi, una volta presa coscienza che la danza sarebbe stata il sui futuro, semplicemente, la 32enne si è messa a studiare con tutta la passione possibile.

MUSA DI DAVID PARSON

Una passione che ha portato Elena D’Amario a essere ora molto popolare grazie alla sua partecipazione al talent-show di Maria De Filippi: “Amici”. Un valore aggiunto non da poco per la trasmissione cult Mediaset visto che non tutti sanno che la ballerina, nel suo lungo CV, prima ancora della tv può vantare il suo aver fatto parte della Parsons Dance Company di New York… addirittura, è stata la musa ispiratrice dello stesso David Parsons.

ELENA D’AMARIO HA SENTITO IL SUO CORPO FERMARSI

Nulla è mai stato regalato a Elena D’Amario che, nella vita professionale, è “caduta” ma si è anche rialzata. «Ho lavorato per nove mesi con un dolore pesantissimo al ginocchio Non ho detto nulla a nessuno e ho continuato a ballare. Tanto ce la faccio, mi dicevo. Ma mi sono spaccata il ginocchio. E in quel momento ho sentito il mio corpo fermarsi».

HA IMPARATO A DIRE “BASTA”!

«Quell’infortunio – continua Elena D’Amariol’ho superato con un’operazione negli Stati Uniti, ma quello è stato un punto di svolta. E, recuperando, ho acquisito una consapevolezza nuova. Io non sono una supereroina». La ballerina ha dunque capito l’importanza di rispettare il proprio corpo. Sfidandolo, certo, per andare oltre ogni possibile limite ma, allo stesso tempo, imparando anche a dire “basta”!

TROPPO MUSCOLOSA O TROPPO MAGRA…

Proprio per questi, Elena D’Amario non riesce proprio ad accettare i commenti sgradevoli riguardo al sui corpo. Sui social, infatti, gli immancabili leoni da tastiera le scrivono che non è bella perché troppo muscolosa o magra. Critiche che la fanno stare male ma che sta iniziando finalmente a ignorare: «Non fa piacere. Ora però sono in armonia con il corpo anche da questo punto di vista».

Leggi anche: Matteo Berrettini: non date la colpa a Melissa

A cura di Laura Farnesi

Una vita piena di bollicine a tutti

Spread the love
BOLLICINE VIP