
Effervescente party di MOËT & CHANDON
By 0 Comments
|
MOËT & CHANDON effervescente party: la maison inaugura la stagione delle feste con un evento all’insegna del glamour.

Ispirato all’Effervescence che contraddistingue gli champagne Moët & Chandon, il party; che arricchirà a livello globale la Holiday & Party Season 2022 della Maison con un format che prevede spettacolari show in tutto il mondo; ha visto amici della Maison, tra cui Rocío Muñoz Morales, Gianmarco Saurino, Cristiano Caccamo, Mara Sattei, Hell Raton, Giulia Valentina, Giulia De Lellis; Veronica Ferraro e Daniela Scattolin intervenire ad una cena esclusiva e a un after party per alzare i calici nello spirito che ha reso Moët & Chandon un’icona globale per le celebrazioni fin dal 1743.
La stagione delle feste riunisce le persone per creare e condividere momenti memorabili. Il desiderio di Jean-Remy Moët, nipote del fondatore della Maison; era quello di far conoscere il suo champagne in tutto il mondo e di riunire le persone sotto il suo nome e la sua vivacità. Con questo spirito, Moët & Chandon ha organizzato un evento eccezionale; capace di rendere queste prossime festività davvero extraordinaire.
Un momento distintivo di ogni evento celebrativo di Moët & Chandon è il brindisi a una causa meritevole, e anche il party meneghino non fa eccezione. È secondo questa filosofia che a Palazzo Serbelloni le celebrazioni si sono trasformate in un momento di solidarietà, coerentemente al programma “Toast for a Cause”; inaugurato sui red carpet di Hollywood nel 2009, con cui lo Champagne Moët & Chandon supporta iniziative benefiche in favore dell’ambiente e delle comunità locali. Una tradizione che ha contribuito a costruire la grandeur e la generosità della Maison.
Per il “Toast for a Cause” di questa fine anno, la Maison supporterà l’associazione indicata dal co-host della serata Stefano Accorsi; attraverso una donazione effettuata a favore della ONLUS Pane Quotidiano.
Pane Quotidiano ONLUS è un’organizzazione laica, apolitica e no profit, fondata a Milano nel 1898. Il suo obiettivo è quello di assicurare generi alimentari di prima necessità a chi ne ha bisogno; ogni giorno, gratuitamente.
“Sono onorato di essere co-host di questa serata di Moët & Chandon. Grazie alla Maison e al programma “Toast for a Cause”, le celebrazioni si sono trasformate in un momento di solidarietà; quest’anno il sostegno va a Pane Quotidiano Onlus, associazione che sostengo da tempo e che assicura generi alimentari di prima necessità a chi ne ha bisogno; ogni giorno, gratuitamente.”
Protagonista della serata è stato Moët Impérial: champagne iconico di Moët & Chandon da oltre 150 anni, Moët Impérial è l’espressione più compiuta e universale dello stile della Maison; e si distingue per il suo acceso carattere fruttato, il suo palato seducente e la sua elegante maturità. Servito nella mini bottiglia per l’aperitivo cosi come in formato magnum negli iconici calici dorati per il Party, Moët Impérial; lo champagne più apprezzato al mondo, ha la capacità di rivolgersi a tutte le culture, ovunque, ed è proprio il suo gradimento universale ad essere l’ingrediente speciale di celebrazioni tanto grandiose quanto intime.

Ad accogliere gli ospiti, un aperitivo con show cooking del giovane Chef Mattia Pecis; del Ristorante Cracco Portofino, insignito nel 2021 da Moët & Chandon e Gambero Rosso del premio Tradizione Futura all’interno della Guida Ristoranti d’Italia 2022, che ha curato anche la cena.
La serata è proseguita con l’unveiling della spettacolare piramide di Champagne alta quasi due metri e composta da 381 calici su 11 piani. Simbolo di celebrazione e generosità; le piramidi di Champagne sono infatti profondamente radicate nella storia della Maison.
Il quartetto francese dei Phly Boyz ha completato l’intrattenimento della prima parte della serata, rievocando hit contemporanee e festive.
A partire dalle 22, il dj Graziano Della Nebbia ha dato il via al party per poi lasciare il palco a Francesca Michielin per la performance più attesa della serata. L’artista poliedrica si è esibita sulle note dei suoi più famosi successi; incantando gli amici della Maison con la sua meravigliosa voce. A seguire, il dj set di Davide Dev ha accompagnato i balli degli ospiti fino a notte inoltrata.
A cura della redazione
Una vita piena di Bollicine a tutti!