DR. LUCA DI TOLLA: L’ABBRONZATURA PERFETTA

By  |  0 Comments
luca di tolla

Istagram: DITOLLALUCA Twitter: @DiTollaLuca

DR. LUCA DI TOLLA: L’ABBRONZATURA PERFETTA

Il Dott. Luca Di Tolla, il nostro esperto nel settore della nutrizione e dello sport. Laureato in Scienze Biologiche presso l’Università’ degli Studi di Napoli Federico II e successivamentein Alimentazione e Nutrizione Umana presso l’Università degli studi di Milano con una tesi sul “dispendio energetico nel gioco del calcio”. Ha conseguito anche il diploma nazionale di preparatore atletico e si occupa di “Sports Nutritional Consultant” seguendo numerosi atleti tra cui calciatori in diverse categorie sia professionistiche che dilettantistiche. Ha praticato diversi sport tra cui l’atletica leggera a livello agonistico.

OGGI PARLIAMO DI BETA CAROTENE E ABBRONZATURA:imgres-2

È arrivata quasi definitivamente la bella stagione, e a breve sarà ufficialmente estate. Nei prossimi week-end sarà immediato il desiderio di  andare al mare, o anche solo al lago e speriamo di abbronzarci. Ma come preparare al meglio la nostra pelle?
Prima ancora di creme e peeling, il lavoro parte dall’alimentazione.
Esistono infatti alimenti che possono aiutare non solo a far sì che l’abbronzatura arrivi piu’ veloce, ma che permanga piu’ a lungo e sono gli alimenti ricchi di beta-carotene.
CHE COSA E’ IL BETA CAROTENE E QUALI FUNZIONI SVOLGE:imgres-1

Il beta-carotene è il precursore della vitamina A, un pigmento di color arancio che si trova in molta frutta e verdura; aiuta la pelle a proteggersi dalle scottature,ed essendo parte della famiglia dei carotenoidi, è anche un potente antiossidante, quindi combatte i radicali liberi, quelli che causano l’invecchiamento delle cellule.
La pro-vitamina A, se convertita in acido retinoico, è inoltre in grado di proteggere la vista, la riproduzione, ed è tra le responsabili di un corretto sviluppo delle ossa.
IN QUALI ALIMENTI SI TROVA:
Contenuto in grande quantità nelle carote, da cui prende il nome, è presente anche nella zucca, nei peperoni gialli e nelle patate dolci; essendo un colorante naturale, si trova dunque in tutti quelli alimenti dalla polpa giallo-arancio, quindi anche in mango, meloni, pesche e albicocche.
Quello che ancora non si sa, è che il beta-carotene si trova anche in alimenti molto meno conosciuti e meno sospettabili, come le alghe e i funghi; negli olii, nelle verdure a foglia verde come gli spinaci, il prezzemolo e la rucola, ma anche piante come il tarassaco, e tanti cereali.
TRATTAMENTO DELLA SENSIBILITÀ AL SOLE:
Poichè il beta carotene è archiviato nella pelle, dà una certa protezione contro la sensibilità al sole.
Un altro punto forte del beta carotene è la sua favolosa caratteristica che aiuta ad archiviare i raggi solari al fine di incrementare l’abbronzatura della pelle;questa è sicuramente una bella notizia,per chi ama avere un corpo abbronzato e sexy.
CONSIGLI:abbronzanti

Segui quindi una dieta che includa o aumenti le quantità di beta-carotene, almeno un mese prima dell’esposizione al sole,ma attenzione, il beta-carotene non funge da schermo solare!
Quando ti sdrai al sole, proteggi sempre la tua pelle con una crema con fattore di protezione adatto al tuo fototipo.

seguitemi anche su:

Istagram: DITOLLALUCA

Twitter: @DiTollaLuca

https://www.bollicinevip.com/dott-luca-di-tolla-combattere-la-ritenzione-idrica/

 

Spread the love
BOLLICINE VIP