DJ ROCCARO DISCO D’ORO CON NOCHE DE RUMBA

By  |  0 Comments

coverAveva solo 14 anni quando ad una festa tra amici vestì per la prima volta i panni del Dj. Da lì iniziò il suo grande percorso che lo ha portato a spopolare nei locali del divertimento e a vincere prestigiosi premi, come il disco d’oro che lunedì 20 luglio gli verrà consegnato al Just Cavalli di Milano da Roberto Onofri, conquistato grazie al successo dell’ultimo singolo Noche De Rumba, brano nato dalla collaborazione con il noto cantante cubano Dago Hernandez e presente nella Compilation allegata al settimanale Star TV. Giuseppe Roccaro, in arte Dj Roccaro, e’ il Dj ufficiale dell’emittente televisiva “Canale 8” e dj resident della discoteca Globe (Avola, SR). Nel 2011 inizia a produrre , rilasciando il primo album, Mamasita, dove collabora con i vocal siciliani Dario Tiralongo Lio Aham e Angela Marino. Nel 2013 produce Fiesta, un disco successivamente remixato da Jack Mazzoni e Provenzano Dj. Lo stesso anno ottiene il primo posto al Contest remix2mix Nissan M2o e successivamente produce l’album Esta Zumba,  trasmessa nei replay dei mondiali in Brasile su sky tv e inserita nella compilation MONDIALI 2014 e nella classifica iTunes. Lo abbiamo intervistato per farci raccontare la sua storia da Dj e suoi futuri progetti musicali.peppe Roccaro

Giuseppe Roccaro, in arte Dj Roccaro, il 20 Luglio sarai premiato con il disco d’oro al Just Cavalli di Milano… sei pronto? Che cosa significa per te ricevere un riconoscimento così importante? 
Essere premiato con un disco d’oro x me è una grandissima soddisfazione e merito ai sacrifici fatti in passato, questo per me rappresenta un grande inizio per la mia carriera.
 
A che età hai iniziato ad interessarti alla musica? E come l’hai coltivata negli anni?  
Già da piccolo mi interessavo di musica dance, acquistando diverse compilation. Ricordo che all’età di 14 anni organizzai una festa con degli amici e il mio compito era quello di fare il DJ, da lì inizio’ il mio grande cammino. Con il tempo organizzai diversi eventi coinvolgendo degli sponsor per farmi finanziare i diversi costi che si dovevano sostenere per fare le serate. All’età di 17 anni mi fecero suonare a un grande evento il 10 agosto, “La notte delle stelle”. L’ospite della serata mi consiglio’ di produrre musica e da li inizio’ il mio percorso di Producer.
 
Quando hai capito che fare il DJ poteva diventare un lavoro e non più solo una passione? 
Capii che poteva diventare un lavoro quando ho prodotto il mio primo disco “Mamasita”. La cosa mi sorprese perché nel mio paese, in Sicilia, e dintorni tutti la suonavano e per me era qualcosa di incredibile. E’ li che ho capito che non poteva essere un semplice hobby….
 
Puoi descriverci in poche parole il tuo stile musicale?  
Il mio stile può essere definito latin House, mi piace molto miscelare diversi tipi di musica dalla dance all’house all’elettronica.
 
In che modo ti sei avvicinato alla musica Dance & House? Che cosa hai trovato in questo tipo di musica che ti ha affascinato così tanto? 
Mi sono avvicinato a questo tipo di musica semplicemente perché mi appassiona molto ma anche perché questo tipo di sonorità piace molto al pubblico che mi ha sempre seguito e specialmente in Sicilia penso che sia il cuore di questa musica in Italia. 
 
Qual è la tua produzione/collaborazione che ti ha dato più soddisfazioni e dalla quale hai tratto più esperienza? 
L’ultima produzione “Noche De Rumba” è sicuramente la più importante ed è stato il disco più lavorato perché per la prima volta ho trovato una collaborazione con un noto cantante, Cubano Dago Hernandez. In un solo mese dall’uscita abbiamo raggiunto 50.000 visualizzazioni e abbiamo vinto un disco d’oro che fino a 4 anni fa potevo solo sognare. Secondo me è stato il disco più apprezzato dal pubblico.
 
Quali sono i tuoi interessi nel tempo libero? 
Nel tempo libero pratico il kitesurf e gioco a basket. Mi piace molto l’attività sportiva che fa parte della mia vita come la musica.
 
A cosa ti ispiri quando produci una traccia? 
Quando produco una traccia mi ispiro a dei temi basati sulla felicità e il divertimento. Secondo me è proprio questa la chiave per produrre un disco che funzioni. 
 
Secondo te sta cambiando la musica e il popolo della notte col passare degli anni?  
La musica cambia continuamente,  sta a noi produttori tirar fuori le grandi idee e colpire le etichette discografiche affinché possano credere nei nostri progetti. Il popolo della notte secondo me sta un po’ cambiando per quanto riguarda l’Italia dove purtroppo, specialmente  in alcune zone, si vede sempre meno, secondo me perché molti non apprezzano questo nuovo tipo di musica.
 
Quali sono i DJ italiani o stranieri dai  quali trai ispirazione e con i quali ti piacerebbe collaborare? 
In italia non ho degli idoli e non collaborerei con nessuno, mi piacerebbe trovare una collaborazione e ammiro molto Dimitri Vegas, Tjr e Tujamo, vedo in loro uno stile sempre più innovativo infatti le loro produzioni funzionano molto.
 
In quale party ti piacerebbe suonare in futuro? 
Mi piacerebbe suonare in eventi come Tomorrowland e a diversi party a tema che organizzano ad Ibiza. 
 
Quali sono le tue emozioni quando suoni dischi di fronte a centinaia di persone? 
E’ una sensazione unica che auguro di provare a tutti i DJ emergenti. La più grande emozione è quando si suona la propria produzione e tutto il pubblico canta il ritornello del disco.
 
Quando componi una traccia per te è più importante seguire l’ispirazione e il ritmo oppure curare i tecnicismi? 
Secondo me curare l’ispirazione e il ritmo.
 
Quali progetti musicali (e non) hai per il futuro? Come ti vedi fra qualche anno? 
Per il futuro ho in progetto di creare  un album con Dago Hernandez. Abbiamo appena firmato un contratto di esclusiva con una nota agenzia di artisti. Incrociamo le dita…. 

Spread the love
BOLLICINE VIP