Divorzio tra Vip: il conto è… salatissimo!

By  |  0 Comments

La vita delle celebrities, per noi comuni mortali, è da capogiro! Così come lo sono le cifre, letteralmente stellari, che spesso caratterizza un divorzio vip!

Prima le loro storie che sembrano vere e proprie fiabe, poi la rottura di quel sentimento che, almeno su carta (e sui social), sembrava inossidabile. Divorzi, quelli dei vip, che tengono banco per mesi, se non anni, per via della loro complessità, soprattutto parlando di mero denaro. Eh, sì, perché pare che il costo di un “addio” tra star sia direttamente proporzionato alla fama degli ex coniugi!

Foto di Steve Buissinne da Pixabay

Foto di Steve Buissinne da Pixabay

L’Italia intera, da mesi, segue con interesse il divorzio tra Francesco Totti e Ilary Blasi. Portando il dovuto rispetto per un matrimonio che finisce (soprattutto quando ci sono dei figli di mezzo), a incuriosire, di solito, è soprattutto la cifra del loro enorme capitale da spartire. Ma il calciatore e la conduttrice sono solo la “punta dell’iceberg” di tante storie vip finite facendo il più classico dei “conti in tasca”. Messa infatti da parte la morbosità iniziale sul “cosa” abbia portato alla separazione, per i comuni mortali subentra poi l’incredulità nel conoscere a quanti zeri arrivi ad ammontare un accordo tra star, con assegni di mantenimento che, spesso, sembrano il prodotto interno lordo di una piccola nazione. Andiamo dunque a dare un’occhiata ad alcune dei divorzi più stellari…

Ilary Blasi e Francesco Totti

Avendoli già citati, non potevano non iniziare da loro, dalla coppia dello showbiz che tutti pensavano fosse inossidabile. Ilary Blasi e Francesco Totti, invece, alla fine si sono detti addio, con tanto di annuncio ufficiale nel 2022. La loro separazione è stata inizialmente contraddistinta da una serie di ripicche (tra Rolex e scarpe super costose sottratte per farsi dei reciproci “dispetti” e la scuola calcio dell’ex Capitano chiusa) e, al momento, è in “divenire”. Dopo 20 anni d’amore e 3 figli, infatti, la coppia non è arrivata a un accordo consensuale e spetterà dunque al Tribunale definire come verrà spartito l’enorme capitale accumulato dai due durante gli anni dell’amore! Nel frattempo, sono continui i “colpi di scena”…

Gigi D’Alessio e Carmela Barbato

Il cantante neomelodico Gigi D’Alessio e Carmela Barbato si sono sposati nel 1986 e lasciati nel 2006. Pare che lui debba versare un assegno di mantenimento mensile alla ex di circa 15mila euro al mese. Lei ha anche ottenuto una sontuosa villa a Posillipo e gossip vuole che lui debba pagarle persino tutte le vacanze…

Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi

Dopo un matrimonio da fiaba e due figlie (ma si parlava addirittura di un’altra cicogna per provare ad avere il tanto atteso “maschietto), nel 2022 è scoppiata la coppia formata da Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi. Al momento non ci sono cifre ufficiali ma solo chiacchiericci. Considerando che lui ha a sua disposizione un patrimonio economico stimato attorno ai 300-400 milioni con un fatturato annuale aziendale attorno ai 150 milioni di euro, si mormora che dovrebbe versare mensilmente alla bionda svizzera una cifra che si aggira attorno ai 10mila euro!

Barbara D’Urso e Michele Carfora

Il caso di Barbara D’Urso e Michele Canfora è un po’ singolare. Dopo una lunga vicenda giudiziaria, infatti, il tribunale di Roma aveva stabilito che sarebbe stata lei a mantenere l’ex dopo il divorzio visto che guadagnava nettamente di più. Nel 2007, però, la sentenza è stata annullata. Lui ha una nuova famiglia e, di conseguenza, l’impegno post-coniugale da parte di “Carmelita Smack” è decaduto.

Johnny Depp e Amber Heard

II loro è un divorzio che è stato seguito letteralmente da tutto il mondo! Il sentimento nasce nel 2011 sul set e, nel 2015, si trasforma in un “sì” alle Bahamas. I due si dicono però addio nel 2016, dopo appena 15 mesi di matrimonio! Quello che era amore, per Johnny Depp e Amber Heard, si trasforma in un processo durissimo e senza esclusione di colpi. A intentare la causa è lui, dopo le diffamazioni della sua ex. Inizialmente, il divorzio era costato a Depp circa 7 milioni di dollari (da versare ovviamente alla Amber. Nel 2022, però, il Tribunale condanna lei a pagare il suo ex proprio per averlo diffamato. Neanche in un film…

Silvio Berlusconi e Veronica Lario

Come sarà facile intuire, quello tra Silvio Berlusconi e Veronica Lario è sicuramente da annoverare tra i divorzi più costosi in Italia. Pare che il Cavaliere versi alla ex oltre 1 milione di euro (al mese!) e questo è solo per il mantenimento. Lei avrebbe provato a ottenere 3 milioni di euro al mese ma, alla fine, si è dovuta “accontentare”…

Vittorio Cecchi Gori e Rita Rusic

Anche quello tra Cecchi Gori e Rita Rusic è un divorzio da cifre stellari. Il loro matrimonio si interrompe nel 2003 e lei ha ottenuto un assegno di mantenimento di 4 milioni e mezzo. In suo possesso, stando ad alcune fonti, anche la bellissima villa di Sabaudia che aveva visto la coppia felice nei giorni più sereni del loro amore.

Tom Cruise e Katie Holmes

Tom Cruise e Katie Holmes, nel 2012, si sono lasciati dopo 6 anni d’amore e una figlia. Gossip vuole che a causare la crisi sia stata la devozione dell’attore verso Scientology. Lo stesso motivo che aveva mandato in frantumi anche il precedente matrimonio con Nicole Kidman. Si mormora che l’accordo preveda che lui versi 500.000 euro mensili a Katie. A questa “sommetta” vanno aggiunte tutte le spese relative a visite mediche, rette scolastiche e iscrizioni a sport di vario tipo previste per Suri. L’accordo sarebbe valido fino al diciottesimo compleanno della figlia, dopodiché Cruise non sarà più costretto al mantenimento. La cosa più triste, però, è che il 60enne, dal 2014, abbia deciso di non vedere più la sua erede, perché (almeno così si dice) troppo legata alla madre per i suoi gusti. Speriamo che sia solo mero chiacchiericcio…

Pippo Baudo e Katia Ricciarelli

Formavano una coppia molto elegante ma, anche in questo caso, l’amore, quello tra Pippo Baudo e Katia Ricciarelli, alla fine, si è piegato davanti a dei problemi caratteriali. Il celebre conduttore pare che debba versare alla celebre cantante lirica circa 12mila euro al mese.

Roman Abramovich e Irina Malandina

Tra i divorzi più “salati” anche quello del famoso imprenditore russo. Roman Abramovich deve versare alla ex moglie Irina Malandina circa 300 milioni di euro. I soliti ben informati fanno però sapere che Roman possiede un capitale di circa 12 miliardi, quindi… diciamo che se lo può permettere!

Insomma, anche i bellissimi e ricchissimi “perdono” in amore e piangono… soprattutto al momento di firmare l’assegno!

Leggi anche: Ultimo: Luna e qualche canna mi salvano dall’ipocondria!

A cura di Laura Farnesi

Una vita piena di bollicine a tutti

Spread the love
BOLLICINE VIP