DINO CANDELA’: IL BARBIERE DEI CALCIATORI

By  |  0 Comments

INTERVISTA A DINO CANDELA’

dino candelàNel cuore di Bologna, precisamente in via De Carbonesi 4/A, si nasconde un posto dove ogni uomo può sentirsi uomo! Un posto dove l’artigianalità Siciliana si fonde con quella Americana. Una piccola bottega in cui ogni uomo può dare un giusto valore alla vita, insomma, un Barber Shop Old School, specializzato in tagli di capelli tradizionali pettine e forbice, oppure un taglio elettrico dalla sfumatura personalizzata, rasatura barbe come un tempo, con tanto di panno caldo. Creatore di tutto ciò è Dino Candelà. Un’ artista artigiano che, alla giovane età di 14 anni, intraprende un percorso che ancora oggi sta portando avanti con amore e passione. Passione che l’ha portato negli anni a diventare il barbiere dei calciatori del Bologna, ma non solo…

Ciao Dino, com’è nata questa passione e da quanto fai questo lavoro?

Ho iniziato a frequentare questo ambiente da molto piccolo. Quando ero bambino sotto casa avevo un barbiere e già dall’età di 10 anni iniziavo a frequentare il salone. Una volta finite le scuole medie ho iniziato a lavorarci, ma la vera passione è nata verso i 16/17 anni, quando ho iniziato a specializzarmi e fare corsi.

Sappiamo che sei il barbiere dei calciatori del Bologna. Com’è nata questa collaborazione?

In realtà è nato tutto per caso grazie al passaparola tra alcuni calciatori. Ad oggi abbiamo in salone un giorno a settimana dedicato interamente a loro in cui ci riuniamo e tra una chiacchierata e l’altra curo il loro look. Tra i miei clienti ci sono professionisti come ad esempio: Antonio Mirante, portiere del bologna, Matteo Brighi, Lorenzo Crisetig, Marco Crimi e tanti altri.

dino candelà

Quali sono i tagli più richiesti dai calciatori?

Il taglio più richiesto dai calciatori negli ultimi anni è un taglio classico. In campo non si osa più con acconciature bizzarre come qualche anno fa, cercando di rimanere, invece, sul tradizionale.

Quali saranno i trend uomo per l’estate 2016?

Per quanto riguarda i capelli l’uomo di quest’estate tornerà un po’ agli anni della dolce vita, preferendo un taglio tradizionale in perfetto stile Mastroianni. La barba sarà, invece, curatissima e di lunghezza medio lunga. Assolutamente bandito il baffo a manubrio.

dino-candelà-bollicinevip

Oltre ad essere un barbiere sei anche il creatore di una linea di prodotti per la cura e l’igiene della barba dal nome “Barbieri Italiani”, com’è nato questo brand?

I prodotti Barbieri Italiani nascono dall’esigenza dei miei clienti di avere sempre la barba curata ed in ordine a casa loro come dal barbiere. Sono prodotti artigianali nati nella mia bottega nel cuore di Bologna che legano la mia esperienza alla competenza di esperti cosmetologi destinati a veri gentleman che vogliono prendersi cura del loro aspetto in qualsiasi momento della giornata in maniera professionale.

Michele Di Tommaso

Spread the love
BOLLICINEVIP