
DILETTATI IN CUCINA CON DILETTA PAGLIANO: ZUPPETTA DI MOSCARDINI
DILETTA PAGLIANO PROPONE: ZUPPETTA DI MOSCARDINI
Vi ricordate di Diletta Pagliano? L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne ha un noto ed elegante ristorante a Milano, Drogheria Morosini. Diletta tramite la nostra rubrica ci svela alcune ricette davvero deliziose e semplici da preparare. La ricetta di oggi è: zuppetta di moscardini!
La zuppetta di moscardini è una ricetta davvero semplice da preparare, ma il suo gusto è incredibile. Seguendo passo dopo passo la ricetta otterrete sicuramente un ottimo risultato, di certo i vostri ospiti apprezzeranno!
- 1 cipolla rossa
- origano
- olive
- capperi
- basilico
- olio evo
- moscardini
- passata di pomodoro
- sale
- pepe
Preparazione:
Prima di tutto iniziate dal soffritto. In una casseruola versate l’olio extravergine d’oliva e la cipolla tritata molto finemente. Lasciate rosolare la cipolla accuratamente, facendo attenzione a non bruciarla, dopodiché unite anche i capperi, le olive, una generosa manciata di origano e qualche foglia di basilico. Non appena l’olio inizierà a sfrigolare aggiungete i vostri deliziosi moscardini. A questo punto, mescolate accuratamente il tutto aggiungendo anche la passata di pomodoro. Infine, aggiungete sale e pepe secondo il vostro gusto personale e lasciate cuocere il tutto per circa 20 minuti a fuoco basso. Buon appetito!
Una vita piena di bollicine a tutti!