DILETTA LEOTTA E QUEGLI SCOOP UN PO’ “SOSPETTI”

By  |  0 Comments

Di Belen Rodriguez ce n’è una sola. Almeno per il momento. Ecco perchè nonostante il gossip che da anni segna il picco più alto della sua carriera, la giornalista Diletta Leotta, balzata agli onori delle cronache per un “video osè” misteriosamente finito in rete, ma che nessuno ha mai visto, non regge il confronto con la showgirl argentina.

Sia chiaro. Fra le due non c’è nessuna competizione. Ma è evidente che per la quantità di notizie di cronaca rosa che precedono il suo ruolo di conduttrice radiofonica, il paragone tra Diletta Leotta e la showgirl argentina sorge spontaneo. Eppure c’è una sottile differenza che divide le due dive: la prima, Belen, è nata dai gossip che però hanno appassionato milioni di italiani. La seconda, Diletta, per scoop in realtà mai chiari e pieni di contraddizioni.

Per carità, con questo non si mette in dubbio la professionalità della Leotta, tuttavia ci si domanda quante di queste news sul suo conto che escono, e che lei non smentisce mai, siano vere e quanto frutto della fantasia. Prendiamo l’ultimo caso: in una sola settimana, due diversi settimanali autorevoli l’hanno accoppiata sia con l’attore turco Can Yaman, sia con il fuoriclasse Zlatan Ibrahimovic (peraltro felicemente sposato da anni con la modella Helena Seger).

Il punto è che alla fine non è credibile né il primo, né il secondo “scoop”. Anche se Yaman, forse mal consigliato da qualcuno del suo staff, per gli insulti ricevuti circa il presunto flirt con la Leotta, ha deciso di chiudere il suo profilo Twitter e di limitare l’account Instagram togliendo la possibilità ai suoi follower di commentare le immagini. Con la ciliegina sulla torta: la mitica frase di Raz Degan – anche in questo caso però di lui ce n’è uno solo – “sono fatti miei”. Scene che ci si aspetterebbero più da una Sara Affi Fella che non da un divo internazionale. Ma tant’è.

L’effetto Diletta Leotta insomma continua a macinare gossip piuttosto strampalati: sia il video a luci rosse, sia queste accoppiate con l’attore e il calciatore non le ha mai viste nessuno. O forse sì: la fervida immaginazione di chi alimenta fake news, che ovviamente restano tali in quanto mai suffragate da riscontri oggettivi.

Ecco perchè spesso il gossip aiuta, ma molto spesso il rischio è l’effetto boomerang. Se Belen Rodriguez fosse stata “accoppiata” a Can Yaman al posto della Leotta, l’attore avrebbe ricevuto tutti gli insulti che sono comparsi sui suoi profili dopo questa “fuga di notizie”? A ognuno la facoltà di farsi una propria opinione.

ANDREA IANNUZZI

Spread the love
BOLLICINE VIP