Diana Del Bufalo svela: “Soffrivo di dipendenza emotiva”, come è guarita

By  |  0 Comments

Diana Del Bufalo confessa di aver sofferto di dipendenza emotiva, ecco cosa ha detto

Diana Del Bufalo parla della sofferenza provata dopo la fine di un importante amore e svela cosa ha fatto per stare meglio.

La fine di un’importante storia d’amore in passato l’ha distrutta, Diana Del Bufalo non ha rivelato il nome dell’ex fidanzato ma parla di una relazione finita due anni fa, ciò lascia chiaramente intendere che si tratta di Paolo Ruffini.

In un’intervista concessa a Ok Salute ha ricordato cosa provava in quei dolorosi momenti, soffriva di dipendenza emotiva. Questo è ciò che ha detto: “Era come se mi mancasse l’aria, un senso di morte improvvisa che mi immobilizzava. Non riuscivo a far entrare ossigeno nei polmoni e arrivavo anche al punto di spogliarmi per non sentire quel senso di soffocamento.

Diana Del Bufalo

La conduttrice e attrice Diana Del Bufalo

Per cercare di voltare pagina e stare meglio Diana Del Bufalo decise di chiedere aiuto ad una psicoterapeuta, importante è stato anche l’aiuto dell’ipnosi. C’è voluto molto tempo per riprendersi, il percorso di psicoterapia è durato un anno e mezzo ma oggi sta finalmente bene.

In merito al dolore provato a causa della sua dipendenza emotiva la nota conduttrice e attrice ha poi raccontato: “Esistevo solo in relazione al sentimento che provavo per il mio partner e la giornata era scandita dal nostro rapporto. Bastava uno screzio per alterare il mio umore.”

Diana Del Bufalo ha poi concluso dicendo: A farne le spese ero io, perché non ero mai me stessa e padrona delle mie emozioni. Come tutte le dipendenze anche quella emotiva è capace di regalarti grandi momenti di piacere, ma quando viene meno provoca crisi d’astinenza.”

A cura di Sara Fonte

Una via piena di bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP