DETTO FATTO: UN FLOP DIETRO L’ALTRO. IL PUBBLICO: RIVOGLIAMO GIOVANNI CIACCI
DETTO FATTO CONTINUA A ZOPPICARE. LA NUOVA FORMULA, CHE NON VEDE PIÙ LA PRESENZA DEL NOTO STYLIST, NON STA PREMIANDO LA RETE CHE VEDE LO SHARE PRECIPITARE DI CONTINUO. PROTESTE DEI TELESPETTATORI
Il caso Detto Fatto tiene banco sul web. Gli ascolti del programma, come è noto, hanno subito un calo non indifferente e qualcuno storce il naso per le scelte del direttore, Carlo Freccero, che dovrebbe lasciare l’incarico a giorni, che ha messo Raidue in ginocchio nonostante le sue aspettative.
Sul web il pubblico si spinge oltre, e critica aspramente la scelta di sostituire Giovanni Ciacci (che ha lasciato spontaneamente la trasmissione), con Carla Gozzi. Ma è sulla partecipazione di Guillermo Mariotto che si era concentrato l’inasprimento del malcontento generale, una figura che televisivamente non sembra avere un appel in un format come Detto Fatto.
In più Jonathan Kashanian (fuggito da Mediaset dopo il litigio con Silvia Toffnin e il gelo con Barbara D’Urso) sta ottenendo più spazio del dovuto. Ma questa formula non sembra premiare molto il day-time.
Gli ascolti sono piuttosto deludenti, un misero 4% di share di media e appena 869.000 telespettatori. L’orario di messa in onda non cambia molto il risultato, il nuovo Detto Fatto firmato Bianca Guaccero non convince.
In molti chiedono il ritorno di Giovanni Ciacci, il vero pilastro del programma, che però, almeno per ora, è posizionato su Tv9 con Vita da Copertina, dove ottiene un incredibile successo.
GIANNI LUPO