DESIRÉE DI GREGORIO, INTERVISTA MISS MARE 2015

By  |  0 Comments

Desiree (11)Desirée Di Gregorio, 17 anni, il prossimo 26 agosto, alta 1.71 è nata a Mazara del Vallo, da 13 anni vive ad Aviano, in provincia di Pordenone, dove frequenta il terzo anno del Liceo delle Scienze Umane. Una ragazza solare, dolce, bella, spumeggiante, piena di energia e con tanta voglia di intraprendere la carriera artistica e professionale nel mondo del cinema, televisione, moda, pubblicità.

Sei giovanissima, hai vinto il titolo nazionale del concorso “Miss Mare 2015” e all’improvviso ti trovi alla ribalta nazionale, raccontaci il tuo successo fin dall’inizio di questa avventura…

“E’ iniziato tutto per caso – e in un periodo molto triste per me – la scorsa estate: mi trovavo al mare con mia cugina quando il Sig. Gianfranco Campisi ci ha proposto di partecipare alla preselezione di Miss Mare.

Ho partecipato più per gioco che per convinzione, ma fin da subito, appena ho iniziato a sfilare, ho sentito dentro di me una spinta ed un benessere tale da cominciare a crederci veramente. Era tutto nuovo, ma ho affrontato l’avventura con naturalezza e spontaneità.

Sono stata selezionata, con la fascia “Caffè conte Ruggero”, per la partecipazione alla finale.

Il 31 di ottobre si è tenuta la finale che prevedeva tre giorni iniziali con preparativi, prove, interviste e shooting fotografici. La sera prima del concorso, mi è stata assegnata la fascia sponsor di “AMAVIS” della stilista Eco-designer Ada Santarelli.

La mia piccola speranza, arrivata a questo punto, era almeno di vincere una delle fasce, però non mi sarei mai aspettata di essere la vincitrice di Miss Mare 2015. Quando mi hanno incoronata e dato la coppa, ho pianto di gioia e dedicato la vittoria a mia nonna Pina, colei che mi ha sicuramente dato la spinta per affrontare questa bellissima vittoria, anche se venuta a mancare pochi giorni prima delle preselezioni”.

Miss-mare-2015-bollicinevip-2

I tuoi produttori – manager sono i fratelli Natale e Piero Campisi, quanto hanno influito per il lancio e  la creazione del tuo personaggio?

I fratelli Campisi hanno fin dall’inizio creduto in me. È grazie a loro se sono arrivata fino a questo punto; avere un manager rappresenta una grande forza per la creazione di un progetto artistico di forte lancio professionale. Sto seguendo i loro consigli, sperando che possano aprirmi la strada per un futuro pieno di soddisfazioni. Avere qualcuno che ti guidi, con esperienza, in questa nuova avventura, rappresenta un sostegno davvero grande.

Attraverso la vittoria del concorso Miss Mare sei arrivata sul set fotografico milanese di Barbara Bolzoni e Giorgio Taddia e sei passata anche per l’obiettivo di altri fotografi. Raccontaci la tua emozione…

L’esperienza avuta con i fotografi Giorgio e Barbara a Milano è stata molto piacevole: abbiamo instaurato un ottimo feeling ed è nata anche una bella amicizia.

Posare in un vero e proprio studio fotografico è stata un’emozione indescrivibile: le luci e i riflettori su di te e gli scatti continui ti fanno veramente sentire unica e ti danno la possibilità di esprimere al meglio la tua personalità. Mi sono trovata molto a mio agio, grazie soprattutto alla loro bravura nel farti posare nel modo più naturale possibile, assecondando il tuo modo di essere. Le foto scattate in quei giorni sono risultate bellissime!

Miss-mare-2015-bollicinevipCosa si prova ad apparire sulle riviste e varie testate giornalistiche nazionali e soprattutto in televisione?

Adrenalina pura, è una sensazione che si deve provare per crederci.

E’ molto piacevole, ti fa sentire bene e importante e ti dà quella speranza e quella forza per andare avanti e credere in un progetto futuro.

Raccontaci di te…, la scuola, hobby, passione… oltre al lato professionale artistico, cosa c’è dentro di te che gli italiani non conoscono.

Attualmente frequento il terzo anno del Liceo delle Scienze Umane, scuola che mi piace molto poiché vengono approfondite materie umanistiche che aiutano a crescere e a guardare la vita con un’ottica diversa e più matura. Penso che l’istruzione sia molto importante, per questo mi piacerebbe proseguire gli studi con l’università, anche se attualmente non ho ancora deciso in quale ambito.

Da dodici anni pratico regolarmente nuoto, uno sport che mi permette di mantenere la mia forma fisica ma anche di divertirmi e sentirmi “libera” e vicina, anche se realmente lontana, al mio amato mare di Mazara.

Faccio parte degli Scout AGESCI di Aviano I da cinque anni; amo la loro filosofia di vita: vivere ogni giornata con “stile”, cioè far sempre del proprio meglio nell’esecuzione dei propri doveri, e spendersi generosamente per il bene comune. Lo stile scout si esprime in buonumore e in prontezza, infatti il nostro motto è “Estote Parati” “Sempre pronti”.

Sono una ragazza molto sportiva, mi piacciono la natura, gli spazi aperti e l’avventura.

La mia “passione” più grande è Tiziano Ferro, un nome ma mille emozioni.

Quali sono le tue attitudini artistiche?

Questa avuta con Miss Mare è stata la prima esperienza in assoluto nell’ambito dei concorsi di bellezza; mi piacerebbe moltissimo continuare a posare, e perché no, intraprendere un percorso nel mondo dello spettacolo e del cinema. Ho scoperto che fare foto e indossare vestiti mi piace moltissimo e mi fa sentire davvero a mio agio, come se lo facessi già da molto tempo.

Progetti per il futuro? Il tuo sogno?

Il mio più grande sogno è quello di diventare la testimonial di una famosa pubblicità come quella della Swarovski e vedere il mio volto in una gigantografia.

Avere un sogno è importante, se lo si affronta soprattutto tenendo i piedi per terra.

“Non è folle chi segue un sogno, ma è folle chi lo abbandona”.

 I tuoi amici e la famiglia come vivono la tua notorietà e visibilità mediatica ?

La mia famiglia è molto contenta e mi sta appoggiando in pieno in questa mia nuova avventura, consigliandomi e sostenendomi sempre.

La mia sostenitrice più importante è mia sorella Jessica, che mi ha spinto fin dall’inizio a provarci e che mi ha accompagnata e spronata, in ogni luogo dove sia stata e in ogni cosa che abbia fatto. Mi ha dato consigli e mi ha motivata nel credere in me stessa e nelle mie capacità.

I miei amici sono contenti perché, pur vedendo questa mia iniziale notorietà, hanno capito che sono rimasta la ragazza di sempre.

Spread the love
BOLLICINE VIP