DERMAROLLER E DERMAPEN: I CONSIGLI DI GIACOMO URTIS

By  |  0 Comments

I CONSIGLI DI GIACOMO URTIS: DERMAROLLER E DERMAPEN

CHE COS’È?

Il needling (natural collagen induction) è un trattamento di medicina estetica che prevede il bio-rimodellamento meccanico svolto con il dermaroller o col dermapen, una tecnica che sollecita la produzione indipendente di nuovo collagene ed elastina nell’epidermide.

Il dermapen o il dermaroller sono particolarmente indicati per migliorare l’aspetto delle smagliature, delle cicatrici da acne ma anche come trattamento anti-aging. Questa nuova metodologia attua un ringiovanimento della pelle direttamente dall’interno, in quanto si inducono le cellule “svigorite” a produrre le sostanze che danno elasticità al derma.

INDICAZIONE E VANTAGGI:

Il Dermaroller è un apparato medico – chirurgico composto da una piccola ruota sulla quale sono inseriti tanti minuscoli aghi. Passandolo svariate volte sulla pelle si producono delle microperforazioni che stimolano la riparazione del tessuto stesso con conseguente produzione di nuovo collagene. Questo tipo di trattamento è particolarmente indicato per migliorare le varie tipologie di cicatrici (traumatiche, ma anche da acne o da ustione), per le smagliature e per le aree che presentano microrugosità.

Il Dermapen, invece, è una specie di “penna” che ha sulla punta dei microaghi i quali perforano la pelle in modo verticale. Inoltre, è munito di una funzione di vibrazione automatica che incrementa l’assorbimento dei prodotti utilizzati (per esempio: vitamine, acido ialuronico). Questa tecnica ha proprio la funzione di rivitalizzare a fondo l’epidermide ed è anch’essa indicata per migliorare l’aspetto delle smagliature e delle cicatrici da acne.

I principali vantaggi riscontrabili sono:

nessun effetto collaterale
risultati visibili già dalle prime sedute
stimola la capacità di auto guarigione del nostro organismo, in quanto favorisce la formazione di elastina e collagene e la riproduzione di nuove cellule
attenua l’aspetto delle smagliature e delle cicatrici da acne
la cute si ritempra spontaneamente
il trattamento viene effettuato in ambulatorio e non è doloroso

COME SI SVOLGE LA SEDUTA?

Come anticipato in precedenza, il trattamento con Dermapen e Dermaroller viene eseguito mediante la stimolazione dell’epidermide con piccolissime iniezioni. In rapporto alla zona da trattare ogni seduta può durare circa 15/20 minuti. In alcuni casi potrebbe essere necessaria l’applicazione di una crema anestetica generalmente mezz’ora prima del trattamento.

Solitamente, per ottenere dei risultati soddisfacenti, consigliamo di effettuare dalle 3 alle 5 sedute a distanza di circa un mese tra una e l’altra. Subito dopo il trattamento la pelle potrebbe presentare un lieve arrossamento, del tutto naturale. Bisogna anche considerare il fatto che utilizzando la tecnica con il Dermaroller o col Dermapen la generazione di elastina e collagene nuovo si evidenzia al suo massimo dopo 6-8 mesi dalla seduta.

In ogni caso, dopo una consulenza con il nostro specialista verranno determinati il numero di incontri necessari per raggiungere il risultato desiderato, ovviamente variabili da caso a caso.  

RISULTATI E DURATA:

Dal momento che il trattamento con il Dermaroller e il Dermapen sfrutta l’innata capacità di auto guarigione della nostra pelle, come anticipato, l’introduzione dei piccoli aghi va a stimolare la riproduzione di nuove cellule nell’organismo. Il compito finale di queste cellule è proprio quello di tramutarsi in collagene. Quest’ultimo andrà ad unirsi a quello già esistente nella cute donando uno spessore più considerevole.

Il Dermapen permette di differenziare la profondità di azione, in quanto è regolabile, ed effettua delle microperforazioni verticali. Tra i risultati riscontrati si possono annoverare la diminuzione di imperfezioni cutanee e di cicatrici, l’attenuazione delle smagliature in quanto favorisce la completa rigenerazione dei tessuti. Dopo il ciclo iniziale che mediamente va dalle 3 alle 5 sedute, sarà sufficiente una seduta all’anno per mantenere i risultati conseguiti.  

Giacomo Urtis

Una vita piena di Bollicine a tutti!
Spread the love

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP