DE ANDRE’: RIZZO E GHINI COMMUOVONO TUTTI

By  |  0 Comments

OTTOBRE DE ANDRE’ CHIUDE LA RASSEGNA, CON TANTI OSPITI IMPORTANTI, E DUE MOMENTI DI INTENSE EMOZIONI REGALATI DA NANDO RIZZO E MARCO GHINI

teresa-de-sio-bollicine

Ottobre De Andrè ha chiuso in bellezza la rassegna di musica e arte dedicata al cantautore genovese.

Ieri al teatro Ambra, l’unico rimasto della città, come ha più volte sottolineato Gino Rapa, il patron dei Fjeui di Caruggi (l’organizzazione), hanno sfilato nomi importanti del cantautorato locale e nazionale.

I due padrone di casa, Antonio Ricci e Dori Ghezzi, sul palco trasformato in una vera e propria taverna, hanno ricevuto ospiti del calibro di Teresa De Sio, Memo Remigi, Alberto Fortis, amati dal grande pubblico.

Ma, occorre dirlo, le emozioni più vere e più intense sono arrivate dagli artisti della zona che hanno commosso la platea con alcune canzoni dai temi forti.

Nando Rizzo, che tutti conoscono per essere ormai (sia in musica che nel costume) il sosia italiano ufficiale di John Lennon, ha interpretato un brano dedicato a un’associazione di clown che girano per ospedali con lo scopo di strappare un sorriso ai malati.

nando-rizzo-bollicine

E Marco Ghini, abituato più alla comicità, si è fatto serio con un pezzo nel quale lui stesso, nella parte di un malato terminate, chiacchiera con una cellula tumorale. Insomma due momenti di grande coinvolgimento emotivo, che hanno regalato sensazioni profonde e procurato qualche lacrima.

gino-rapa-marco-ghini-bollicine

Anche il finale è stato spettacolare, con tutti gli ospiti, i Fjeui di Caruggi, e i musicisti impegnati nelle note di “Si può dare di più”. E quest’anno tutti quanti qualcosa in più l’hanno data davvero.

Andrea Iannuzzi

Spread the love
BOLLICINE VIP