
Daniele Bossari malattia, parla la moglie: “Mai pensato al peggio”
Filippa Lagerback parla della malattia di Daniele Bossari, ecco cosa ha rivelato
Bossari e Filippa Lagerback, come hanno affrontato la malattia? Parla lei
Daniele Bossari ha dovuto fare i conti con una malattia che lo ha colpito nei mesi scorsi, un carcinoma alla base della lingua. Era stato lui stesso a rivelare di avere il tumore durante un’ospitata a Verissimo.
Come sta oggi il noto conduttore? Intervistata dal Corriere della Sera la moglie Filippa Lagerback ha detto: “Bene, è in fase di follow up ma, si sa, prima che un paziente oncologico senta pronunciare la frase “guarito definitivamente” passano anni”.
La showgirl ha poi rivelato di essere sempre stata ottimista, anche nei momenti più difficili. Queste le sue parole: “Io non ho mai pensato alla possibilità di un domani senza Daniele. Sinceramente sono un’ottimista cronica e anche durante la fase più acuta della malattia, non ho mai pensato al peggio. Ho fatto ciò che era giusto. Mi sono, anzi ci siamo, affidati alla scienza e abbiamo fatto quello che suggerivano i medici. Poi: certo, il cancro fa paura e anche io ho avuto momenti di grande dolore, ma li ho superati”.
E ancora: “Come abbiamo affrontato il tutto? Tenendoci per mano. Quando la tempesta incalza, si lotta meglio in due. Perché l’amore da forza e la forza, insieme all’ottimismo, sono parte della cura. E in questo me la cavo abbastanza”.
Daniele Bossari non ha avuto timore di parlare della malattia, durante simili momenti c’è chi preferisce restare in silenzio e non far sapere nulla. In merito a ciò Filippa Lagerback ha detto: “Vogliamo essere sostenuti dagli amici e dai parenti quando siamo in crisi? Allora non dobbiamo vergognarci di una cosa tanto devastante come la malattia. Parliamone, e diamo modo a chi ci vuol bene di starci vicino”.
A cura di Sara Fonte
Una vita piena di bollicine a tutti!