DANIELA GRAGLIA – LA CURA DELL’ANIMA

By  |  0 Comments

DANIELA GRAGLIA – LA CURA DELL’ANIMA

È possibile analizzare le complessità dell’altrui animo umano per curare se stessi?

Daniela graglia

Isabella, ha deciso di occuparsi di stranezze della mente per prendere le distanze da un passato difficile, pieno di solitudine e mancanza di fiducia. Sulla soglia dei quarant’anni decide di cambiare rotta trasferendosi dalla sua amata Venezia a Torino, approdando al reparto dei disturbi alimentari del prestigioso ospedale San Damiano.

Il capoluogo sabaudo ha in serbo per lei una vita nuova e una serie di personaggi che saranno in grado di condurla per mano tra il calore dell’amicizia e la passione dei sensi, permettendole di aprirsi al mondo e concedersi, un po’ alla volta, anche l’opportunità dell’amore.

La storia indaga diverse sfaccettature della psicologia e dei disturbi alimentari, mantenendo un tono leggero e soprattutto semplice e frizzante. La narrazione diviene particolare di capitolo in capitolo, partendo dal punto di vista di Isabella per poi spostarsi su altri protagonisti e terminare con una voce narrante in grado di dipanare la matassa delle complessità dell’animo umano.

Dopo I nodi dell’anima questo è il secondo capitolo della “Trilogia dell’anima”.

L’Autrice

Daniela Graglia ha 49 anni, due figli di 20 e 18 anni, è nata e vive in provincia di Torino, nel verde Canavese.

È psicologa, psicoterapeuta sistemico-familiare, psicodrammatista junghiana, esperta in ipnosi Ericksoniana, esperta EMDR per la cura del trauma, pedagogista.

L’esperienza lavorativa comprende la terapia individuale, di coppia e familiare, la conduzione di gruppi fiaba per bambini, gruppi di psicodramma per adolescenti e gruppi di supporto alla genitorialità.

Da diversi anni svolge il proprio ruolo anche presso scuole dove gestisce lo sportello d’ascolto e organizza gruppi tematici nelle classi.

Con Golem Edizioni ha già pubblicato I nodi dell’anima, primo capitolo della “Trilogia dell’anima”.

Una vita piena di Bollicine a tutti!

Spread the love

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP