DALILA TRIPODI E LA DANZA DEL VENTRE

By  |  0 Comments

DALILA TRIPODI E’ UN’ARTISTA DAVVERO MOLTO BRAVA, CHE BALLA LA DANZA DEL VENTRE RICORDANDO GLI USI E I COSTUMI DELL’ANTICA PERSIA 

dalila-tripodi-2-bollicine

Dalila Tripodi, ha talento da vendere. A osservare il modo orientale in cui danza, che ci riporta un po’ agli antichi costumi di quella Persia governata ancora dallo Scià, non si può che rimanere senza parole. Ha solo 20 anni, ma pratica questa disciplina fin da giovanissima, e oggi la insegna in due diverse scuole. L’abbiamo incontrata perché Dalila, smessi i panni della danzatrice del ventre, è una gran pigrona, mangia di continuo ed è fidanzatissima da 6 anni.

DALILA ESATTAMENTE CHE TIPO DI DANZA E’ LA TUA, E DA QUANTO TEMPO LA PRATICHI?

Io pratico la danza orientale, chiamata anche “danza del ventre”, proprio per i numerosi movimenti che si effettuano con il ventre e il bacino. La faccio da circa 4 anni, e da due insegno in due scuole di danza.

E’ DIVENTATA LA TUA PROFESSIONE, COSA CI VUOLE PER ESSERE UN DANZATRICE PERFETTA?

Tanta determinazione e voglia di andare sempre più avanti. Purtroppo in questo ambiente l’invidia e la cattiveria abbonda e nessuno ti aiuta, sono tutti pronti a metterti i bastoni tra le ruote. E quindi alla base ci deve essere una forte motivazione per continuare a praticare questo sport. Ovviamente per ottenere dei risultati, l’allenamento deve essere costante e continuativo nel tempo.

dalila-tripodi-4-bollicine

DOVE TI ESIBISCI DI SOLITO E COSA TI DICE IL PUBBLICO UNA VOLTA TERMINATO LO SHOW?

Solitamente le esibizioni singole le svolgo in feste di compleanno, anniversari, matrimoni. Altrimenti nei locali con serate a tema, oppure nei ristoranti. Ho avuto occasione di ballare l’anno scorso al Salon International du Mariage presso il Grimaldi Forum nel Principato di Monaco. Il 2 ottobre ho eseguito uno spettacolo a Milano, dove si festeggiava l’anniversario dei 25 anni di Samibazar. A breve mi sarò a Roma, durante lo svolgimento della finale nazionale del Più bello d’Italia. Con il mio gruppo di ballerine invece ci esibiamo d’estate in svariati posti, da Diano Marina a Ventimiglia. E devo dire che sono molto orgogliosa di loro.

dalila-tripodi-3-bollicine

CHE PERSONA E’ NELLA VITA QUOTIDIANA DALILA TRIPODI?

Nella mia vita quotidiana sono una pigrona. Mi piace molto passare le giornate a casa. Inoltre amo mangiare, quindi ogni occasione è buona per stuzzicare qualche sfiziosità.

NON HAI MAI PENSATO AL MONDO DELLA TV?

Non mi dispiacerebbe, ma non credo di essere fatta per quello stile di vita. Non penso mi appartenga, però mai dire mai nella vita!

SEI FIDANZATA, QUANTO CONTA L’AMORE NELLA TUA VITA? 

Ho 20 anni, e sono fidanzata da 6 anni! Inutile dire che per me è importante l’amore. Ho avuto la fortuna di incontrare un ragazzo dolcissimo che mi sopporta. Ovviamente i primi anni, a causa dell’età e della spensieratezza, non è stato facile, ma ora si è risolto tutto, e non c’è cosa più dolce al mondo che sentirsi amati e coccolati in ogni momento della giornata.

E IL TUO UOMO NON E’ GELOSO NEL VEDERTI NELLE MISE COSì SEXY?

Inizialmente era abbastanza contrario e geloso. Nonostante ciò, io non ho smesso, perché comunque è una mia passione e non trovavo giusto dovermi privare di ciò. Ho spiegato a lui quanto per me fosse importante e quanto io amassi la danza. Il mio ragazzo ha compreso tutto, e oggi mi sprona più che mai, insieme alla mia fantastica mamma, a fare di questa mia passione il mio lavoro. Non solo per oggi ma anche per il mio futuro.

 

Andrea Iannuzzi

Spread the love
BOLLICINE VIP