DAG GIOIELLI: LE NUOVE PROPOSTE PER L’AUTUNNO

By  |  0 Comments

Nel corso degli ultimi due anni il brand DAG guidato dalla creativa Daniela Corbetta e da Valentina Garavaglia, rispettivamente madre e figlia, ha avuto uno slancio nella crescita passando da 5 punti vendita a 53 in tutta Italia e all’estero. Da prodotto di nicchia, si è imposto come punto di riferimento per gli appassionati dei gioielli lavorati a mano; quelli caratterizzati non tanto dal peso dell’oro e delle pietre, quanto dal minuzioso e originale lavoro artigianale ispirato al Made in Italy più ricercato in termini di qualità e di ricerca del materiale utilizzato.

L’essenza di ogni gioiello DAG, nella sua artigianalità, è catturata dalle forme dei metalli lavorati a mano e dall’unicità delle pietre semi-preziose che si fondono perfettamente con la materia e il suo design.

All’HOMI, esposizione tenutasi a Milano dal 14 al 17 settembre, Daniela e Valentina hanno presentato le nuove proposte di DAG per l’autunno. Oltre a I Custodi e ai Muamarahighlights del brand, ecco una nuova linea: I Grani.

I Grani (collane e orecchini)

Collezione di collane a rosario, in argento e pietre semipreziose che si sviluppa nelle tonalità cromatiche del rosso, verde, blu, viola, grigio e neutro con pietre semipreziose, cuoio e catene in argento e abbinate a orecchini di aspirazione gitana incatenati a mano. E versione orecchini in argento, lavorati a mano con pietre semipreziose e perle.

I Custodi

La linea di orecchini e ciondoli nasce dall’incontro di Daniela con Annalisa e Marina Durante, sorelle gemelle, entrambe illustratrici naturalistiche. I Custodi sono piccole opere riprodotte su pregiata pergamena vegetale, adeguatamente trattata, arricchite da minerali e cristalli dall’energia sottile e impreziosite dall’arte orafa di Daniela e Valentina. Le proposte autunnali sono tre nuove serie“La Natura si dipinge”; “La Magia dell’Inverno” e “Miniature della Natura”.

 

Muamara

La novità dei Muamara è nella ricerca sempre più approfondita e senza confini dei materiali che li compongono. I bracciali tessuti, intrecciati a mano, si arricchiscono di una linea realizzata con filati indiani fiammati, mentre i classici si trasformano per una tessitura a righe. In più, oggi s’impreziosiscono con i Muamara Stones, dove l’argento intrecciato s’intermezza con pietre semipreziose per un risultato di grande charme.

In vendita: presso lo show room di via Marghera 43 e nei centri vendita riportati a questo link

Prezzi:

I Grani: dai 70 ai 90 euro

I  Custodi: 75 euro

Muamara: dagli 80 ai 100 euro (Muamara Stones 150)

Spread the love

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP