CYCLOPRIDE: OLTRE 20.000 CICLISTI IA MILANO

By  |  0 Comments

CYCLOPRIDE A MILANO: 20.000 IN SELLA PER LA GIORNATA DELL’ORGOGLIO A DUE RUOTE
Doppio appuntamento a Milano e a Palermo nel weekend del 9 e 10 maggio per la grande pedalata collettiva che aiuterà la popolazione disabile del Nepal


Cyclopride
Milano, maggio 2015 – Domenica 10 maggio si è svolto il Cyclopride day a Milano. Per la terza edizione il percorso della grande pedalata collettiva è completamente rinnovato: oltre 20.000 ciclisti sono partiti da Piazza del Cannone alla volta di Sesto Marelli per Viale M. Gioia all’andata, e per Viale Monza al ritorno verso il ritrovo al Parco Sempione.
Per garantire un tranquillo svolgimento della manifestazione e facilitare la gestione del corteo, c’erano 3 punti in cui il corteo è stato bloccato per 5 minuti, in modo da ricompattarlo e per permettere ai mezzi pubblici di transitare: in Viale Melchiorre Gioia incrocio con Via Sondrio, in Viale Melchiorre Gioia incrocio con viale Lunigiana, in Viale Monza all’imbocco di Piazzale Loreto.
Il Cyclopride Day non è una corsa, ma una tranquilla pedalata, una sfilata festosa per  promuovere e celebrare l’uso della bicicletta in città.

A Milano, durante la kermesse si sono alternati nel Village (Piazza del Cannone) e sul percorso, musicisti dal vivo, artisti di strada e testimonial d’eccezione per una due giorni di festa che coinvolge tutta la città di Milano. Anche Avis ha pedalato con noi: L’Associazione Volontari Italiani Sangue ha fra i suoi scopi statutari quello di migliorare la salute pubblica attraverso la prevenzione. Naturale che trovi nel Cyclopride e nella bicicletta un alleato con cui combattere le proprie battaglie di civiltà.

LE ISCRIZIONI AIUTANO IL NEPAL
Nella due giorni del Cyclopride, CBM Italia Onlus ha scelto di essere a fianco della popolazione del Nepal, colpita da un terremoto che sta devastando il Paese. Cyclopride infatti ha deciso di dare un contributo concreto destinando parte dei fondi raccolti dalle iscrizioni al Cyclopride all’acquisto di kit di prima emergenza e agli aiuti per le persone con disabilità del Nepal, colpito dal terremoto.
 

Spread the love
BOLLICINE VIP