CRISTIANO MALGIOLIO: PREMIARE MILVA A SANREMO, È MOLTO MALATA

By  |  0 Comments

CRISTIANO MALGIOLIO SI È RIVOLTO ALLA DIRIGENZA RAI E A CLAUDIO BAGLIONI PER DARE UN TRIBUTO A MILVA, UNA DELLE INTERPRETI PIÙ AMATE DA TANTE GENERAZIONI CHE HA FATTO LA STORIA DELLA MUSICA ITALIANA. OGGI LA DONNA NON PUÒ PIÙ CANTARE, ESSENDO MALATA

Quando senti che un’artista sta male, ti dispiace. Ma quando quell’artista risponde al nome di Milva, e la malattia che ha non le permette più nemmeno di cantare allora resti di stucco. E’ per questo che Cristiano Malgiolio ha lanciato un’idea; premiarla con un tributo al prossimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

Quello stesso Festival che nel corso di tanti anni di storia le ha dato tanto e da cui ha avuto tanto. Il mondo della musica si è commosso di fronte alle poche parole di gratitudine a Malgiolio espresse da colei che è stata definita da sempre la Pantera di Goro.

<<Voglio rivolgere un appello alla direzione generale, al direttore di Rai1 Teodoli e naturalmente a Baglioni: dare un premio speciale a Milva – ha detto Malgioglio -, una donna che ha avuto la fortuna di portare la canzone italiana nel mondo, ha lavorato con i più grandi, da Morricone a Theodorakis, si è esibita nei teatri più importanti del mondo. Ed è la donna che ha fatto in assoluto più Festival di tutte. Sappiamo che si è ritirata per problemi di salute. Vado io a ritirare il premio o la figlia Martina>>.

L’appello è stato fatto durante una puntata de La Vita in Diretta, e subito dopo Milva ha chiamato il cantautore per ringraziarlo: <<Subito dopo la trasmissione,  Milva mi ha chiamato al telefono e con un filo di voce mi ha detto: ‘Cristiano, grazie’. Mi sono profondamente commosso”, continua.

E infine si rivolge direttamente a Claudio Baglioni: “Non lo conosco di persona – conclude Malgioglioè tra i pochi colleghi che non ho mai incontrato, ma conoscendolo come artista penso che anche lui sia sensibile a queste cose e certamente si impegnerà per premiare una donna straordinaria come Milva”.

ANDREA IANNUZZI

 

Spread the love
BOLLICINE VIP