CREME E OLI PER NEONATI: COME PRENDERTI CURA DELLA SUA PELLE

By  |  0 Comments

I bebè hanno la pelle delicata e particolarmente sensibile. Per questo motivo è fondamentale scegliere i prodotti giusti per mantenerla idratata, evitando così irritazioni e arrossamenti.

Nelle prime settimane di vita l’epidermide è sottilissima, ultra sensibile e vulnerabile. Uno dei problemi più comuni dei neonati è la secchezza della pelle. Tra le principali cause ci sono gli agenti atmosferici, come vento, sole e freddo, oppure improvvisi sbalzi termini. Anche smog e detergenti troppo aggressivi possono essere causa di brutte arrossamenti.

Prevenirne la secchezza è molto semplice, basta una beauty routine mirata con prodotti specifici per neonati.

CREME IDRATANTI

1. CA’MEDICI BIO, Crema corpo idratante a base di olio di mandorle dolci e succo di aloe vera, provenienti da agricoltura biologia. Dopo il bagnetto applicala sulla pelle asciutta e pulita del neonato con massaggi delicati.

2. MUSTELA, Latte nutriente pensato per le pelli più secche. Dalla texture ricca e cremosa, lascia una delicata profumazione sulla pelle e si assorbe facilmente.

3. MISTER BABY, Crema viso che aiuta a prevenire secchezza e irritazione, continente olio di nocciolo di ciliegia e burro di cacao, componenti naturali emollienti che aiutano a rinforzare la barriera protettiva dell’epidermide.


OLI

1. CA’MEDICI BIO, Olio corpo emolliente composto da una selezionata miscela di oli naturali provenienti da agricoltura biologica. Applicalo massaggiando delicatamente la pelle del bambino dopo il bagno.

2. EQUILIBRA, Olio idratante delicato che si assorbe rapidamente senza ungere, ideale per nutrire e proteggere quotidianamente la pelle del bambino anche dopo il bagnetto, lascia la pelle morbida e setosa.

3. MUSTELA; Olio bagno da versare nell’acqua del bagnetto, deterge delicatamente la pelle del bebè senza la necessità di strofinare.

A cura di Giulia Nori

Spread the love

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP